IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAmy Winehouse, niente droga sui referti tossicologici
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAmy Winehouse, niente droga sui referti tossicologici

Amy Winehouse, niente droga sui referti tossicologici

pubblicità

STAR SYSTEM/Amy Winehouse, niente droga sui referti tossicologici. Sulla sua morte è stato detto di tutto da tutti. La povera Amy Winehouse è stata anche usata per riempire pagine di giornali, ma ora arriva una giusta riabilitazione.


Una precisazione che dovrebbe avere lo stesso risalto che ha avuto la notizia che il decesso fosse arrivato per overdose: sul corpo di Amy Winehouse le prove tossicologiche non hanno dato prove di sostanze stupefacenti.

Tutti gli accertamenti sul decesso hanno dato solo riscontro della presenza di alcol, ma non di altro. A questo punto si potrebbe anche parlare di arresto cardio-circolatorio per cause naturali.

Per avere un responso definitivo occorrerà  attendere la conclusione dell'indagine di polizia che è ancora in corso e che richiederà  ancora un paio di mesi. Al momento della scoperta del decesso però, già  fonti di polizia parlarono che in casa non erano stati trovati riscontri inerenti ad un decesso per abuso di droga.

Amy Winehouse, giovane talento della musica pop, è stata trovata morta a 27 anni nella sua abitazione di Londra lo scorso 23 luglio.

[24 agosto 2011]

Paolo Pradolin
[paolo.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

notizie correlate precedenti


Amy Winehouse cremata, cerimonia riservata. Ceneri disperse
Amy Winehouse è stata cremata. La funzione ha avuto luogo a Golders Green. Il posto era particolarmente significativo per Amy, era infatti il luogo dove la cantante aveva dato l'estremo saluto alla adorata nonna Cynthia, cantante anche lei, che aveva pure avuto una storia con la leggenda del jazz Ronnie Scott. Amy era così legata a nonna Cynthia da aversene fatto tatuare il nome quando era in vita.
E' stato quindi eseguito il rito della Cremazione per Amy Winehouse. Le sue ceneri, dopo la cerimonia, sono state mescolate assieme a quelle della nonna ed ora verranno disperse al vento.
La celebrazione funebre è stata in forma riservata. Giornalisti, fans, telecamere e fotografi hanno dovuto rimanere fuori dai cancelli. Alla fine saranno più di 200 le persone presenti a dare l'ultimo saluto ad Amy Winehouse.
La famiglia della cantante si è detta convinta che Amy sia morta per cause naturali, come, per esempio, una crisi respiratoria o un attacco di cuore.
[27 luglio 2011]
Mario Nascimbeni


Amy Winehouse morta per droga? Giorni ancora per referti tossicologici
Amy Winehouse è morta per la droga assunta? Per la quantità  o per la sua qualità ? Domande a cui si cercherà  di dare una risposta nella giornata di oggi. Il Sunday Mirror parla dell'ultima sera di Amy, di un venerdì sera cominciato andando in giro in cerca di divertimento e, per le strade, Amy avrebbe fatto la spesa di stupefacenti con l'intenzione di continuare lo sballo a casa sua.
La zona sarebbe stata quella di Camden Town, dove si trova da comprare droga. Ma quale avrebbe, eventualmente, ucciso Amy Winehouse trovata morta sabato?
Gli amici che la conoscevano raccontano che Amy poteva tirare cocaina tutta la notte senza alcun problema, ma erano noti i suoi problemi ai polmoni, con tutta probabilità  rovinati dal fumo eccessivo di crack. Potrebbe quindi aver avuto un malore respiratorio. Forti sospetti anche per l'ecstasy che avrebbe potuto uccidere la cantante se ne avesse assunte troppe pasticche, come potrebbe esserci invece l'ipotesi che ne sia bastata una sola, una pasticca “cattiva” come si dice in gergo, tagliata male, cioè.
Amy Winehouse è morta per un eccesso di droga? Lo chiarirà  l'autopsia prevista domani. Va comunque tenuto presente che, se corrisponde a verità  che recentemente si era sottoposta ad un trattamento disintossicante, in un fisico “ripulito” anche una dose di droga media avrebbe avuto effetti devastanti, pari a quelli di una bomba, perchè con la disassuefazione l'effetto dello stupefacente viene amplificato.
[24 luglio 2011]
Serena Biondi

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img