IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaAlitalia parla arabo per metà, matrimonio con Etihad
Questa notizia si trova quiEconomiaAlitalia parla arabo per metà, matrimonio con Etihad

Alitalia parla arabo per metà, matrimonio con Etihad

pubblicità

aereo alitalia sulla pista

Alitalia e Etihad sono arrivati finalmente all’accordo che consente alla compagnia emiratina di rilevare il 49% dell’ex compagnia di bandiera italiana.
Il 51% che manca (per ora) è sempre in mani di azionisti italiani (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Atlantia, Poste Italiane, Immsi e Pirelli).

L’accordo tra Alitalia e Etihad viene portato a compimento dopo un anno di lunghe trattative. Durante la conferenza stampa che illustra i dettagli dell’operazione, James Hogan, numero uno del vettore con base ad Abu Dhabi, spiega che l’affare «rappresenta un investimento di 1,75 miliardi di euro». Si tratta di un’iniezione di denaro fresco che servirà a rimettere in carreggiata Alitalia, da tempo sull’orlo del tracollo.

James Hogan ha poi ribadito che «serve un cambiamento e ci saranno decisioni difficili». Lo ha voluto precisare in virtù di quei circa 2 mila esuberi di cui si parla da tempo.

Redazione

[09/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img