IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàAl Comune di Venezia da oggi le faccine di gradimento
Questa notizia si trova quiVenezia cittàAl Comune di Venezia da oggi le faccine di gradimento

Al Comune di Venezia da oggi le faccine di gradimento

pubblicità

 

[25/10] Tre faccine, quelle che gli appassionati di Internet chiamano “emoticon”, per votare i servizi offerti dal Comune ai cittadini. Giunge anche a Venezia il progetto “Mettiamoci la faccia”, promosso dal Ministero per la Pubblica amministrazione e  l'Innovazione.


Da questa mattina otto terminali  posti in uffici aperti al pubblico (3 all'anagrafe di Venezia, 3 all'anagrafe di Mestre, 1 alla biblioteca civica di Mestre, 1 alla biblioteca di Marghera) consentiranno ai cittadini di esprimere il loro voto sui servizi erogati (positivo, con faccina verde sorridente; sufficiente, con faccina gialla neutra; negativo, con faccina rossa triste).
Il voto sarà  raccolto da un sistema centrale gestito da Venis che provvederà  ad aggiornare le statistiche e ad inviare i dati ogni lunedì mattina al Ministero.

Commentando l'iniziativa, il direttore generale del Comune di Venezia, Vincenzo Sabato, ha espresso piena soddisfazione sia per il sistema adottato

 

(una tecnologia “low cost” che adotta terminali touchscreen estremamente economici, 400 euro a postazione, collegati alla rete comunale e implementati con software gratuito open-source) sia per il salto di qualità  che l'amministrazione comunale sta facendo nei confronti dei cittadini. Il direttore generale ha auspicato che tra chi usufruisce dei servizi dell'ente locale si sviluppi il concetto “meno male che c'è il Comune”, ad indicare la capacità  e la qualità  delle risposte che gli uffici dovranno saper dare ai cittadini.

PP

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img