IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOAiuti per pagare le bollette a Vicenza: anche i Sinti dicono no
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOAiuti per pagare le bollette a Vicenza: anche i Sinti dicono no

Aiuti per pagare le bollette a Vicenza: anche i Sinti dicono no

pubblicità

campo nomadi rom sopralluogo

L’aiuto da parte del sindaco per pagare le bollette dei Rom dei campi nomadi di Vicenza continua a far discutere. Questa volta a dire no alla proposta, i diretti interessati.

Quello che chiedono, attraverso il loro portavoce, Davide Casadio, presidente dell’associazione Sinti, è piuttosto un maggior interessamento agli aspetti sociali, all’istruzione e al problema abitazioni, che li riguarda.

Il loro rappresentante chiede agli imprenditori vicentini di far qualcosa per poter assumere i giovani nomadi ed invita gli enti locali a fare un sopralluogo nei campi che li ospitano.

Gli stessi cittadini vicentini ed italiani però, hanno deciso di protestare contro la decisione del sindaco di sanare i conti dei Rom e stamane un gruppo di essi ha organizzato un sit-in davanti al Comune per dire no.

A questi centristi di destra si è unito anche il “Movimento 9 dicembre”, che bollette in mano, chiede lo stesso trattamento per coloro che si trovano in difficoltà economiche.

Nonostante la promessa del sindaco vicentino Achille Variati, di far fare ai nomadi dei lavori utili in cambio dell’aiuto comunale, questi concittadini non sono comunque d’accordo.

Alice Bianco

[27/01/2014]

Riproduzione vietata

(foto d’archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img