IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaggressione a VeneziaAggressore seriale a Piazzale Roma spaventa e picchia i passanti
Questa notizia si trova quiaggressione a VeneziaAggressore seriale a Piazzale Roma spaventa e picchia i passanti

Aggressore seriale a Piazzale Roma spaventa e picchia i passanti

pubblicità

Aggressore seriale a Piazzale Roma (Venezia) spaventa, urla dietro o peggio: picchia i passanti. L’ultimo episodio ieri pomeriggio, giovedì. Un ragazzo di 18 anni, che transitava per Piazzale Roma tornando dall’allenamento di calcio, è stato di nuovo preso di mira da questa persona “disturbata” che insegue e insulta o aggredisce i passanti. Di nuovo, perché ieri era la seconda volta e una decina di giorni fa era andata decisamente peggio.
In quell’occasione lo sconosciuto era balzato fuori all’improvviso e senza motivo aveva tirato un violento pugno in testa al ragazzo. L’episodio era stato formalizzato in una denuncia, ma l’aggressore intanto resta libero di colpire nuovamente.
Ieri, fortunatamente, non è successo niente di grave dal punto di vista “fisico” ma, essendo la seconda volta, il padre ha deciso che d’ora in poi andrà a prendere il ragazzo a Piazzale Roma lo accompagnerà sempre per strada.

Il modus operandi dell’aggressore seriale è anomalo: se ne rimane nascosto tra i cespugli, o in angoli “ciechi” di Piazzale Roma, balzando improvvisamente fuori prendendo di mira la vittima. Che evidentemente a volte riconosce per qualche motivo, perché pare che qualcuno abbia fatto più di una volta l’infelice esperienza.

Segnalazioni ne sono arrivate diverse. Segnalazioni “semplici” perlopiù, perché alla fine la maggior parte delle persone evidentemente preferisce lasciar perdere la denuncia classificando l’esperienza per il fatto di aver semplicemente incrociato per strada “un matto”. Ma gli episodi avrebbero raggiunto una frequenza troppo notevole per ignorare il fatto.

Il giovane aggressore indossa di solito una felpa senza manica con cappuccio. Pare che sia residente a Favaro Veneto. Lo si può trovare praticamente sempre, di giorno e di notte, ai giardinetti di Piazzale Roma, oppure alle pensiline del tram, o in Fondamenta Santa Chiara. Improvvisamente si manifesta davanti o dietro qualcuno, cerca di mettergli le mani addosso, oppure comincia a seguirlo con atteggiamento facinoroso. Le vittime sono scelte random: uomini, donne, giovani, apparentemente senza un motivo preciso.

Ormai, secondo i racconti, sono decine gli episodi. All’interno dei quali ci sarebbe anche chi è stato inseguito fino a dentro l’autobus e qui raggiunto da pugni. Ben che vada, invece, in altre occasioni l’uomo ha minacciato e insultato innocui passanti, persone che stanno andando al lavoro, o che tornano a casa, a volte persino costretti a fuggire e rincorsi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

19 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Questo va letteralmente “insaccato di bo*te” , mi vergogno a pensare che ci sia tutto questo pietismo per la condizione psichica, ed ignari passanti perlopiu’ minorenni rimangono vittime di pugni o addirittura coltellate . Popolo di Venezia , organizzatevi e fate giustizia, poi prima corsa per la Moldavia lo caricate e lo affidate ai servizi sociali di Chisinău .

  2. È evidente a tutti che questa persona ha problemi mentali, non è una giustificazione per lasciarlo libero di aggredire le persone. Si provvede con i TSO. Non è residente in Italia? Si riconduce alla famiglia d’origine, ovunque sia. Mi dispiace essere così drastica ma i problemi mentali non si risolvono col buonismo, purtroppo e non si deve sottovalutare la pericolosità di tali soggetti.

  3. Pare che questo soggetto sia della ridente Moldavia. A parte ogni considerazione medica sul tipo, visto che non è comunitario, non potrebbe essere rispedito in Moldavia ? Non turba l’ordine pubblico ? aspettiamo la disgrazia ?

  4. Rido per non piacere! Carabinieri e vigili sanno chi è;sanno dove abita ma non lo hanno ancora preso e sbattuto in carcere. Perché? Allora torniamo sempre al solito e vecchio discorso:più facile per le forze dell’ordine punire un povero disgraziato sprovvisto di green pass che non arrestare un pazzo che gira per Milano con una scusa! Un fatto emblematico accaduto proprio a me e alla mia compagna che la scorsa primavera siamo stati ripresi da tre carabinieri mentre prendevamo il sole in un angolo sperduto di Sant ‘Elena. Badate bene che non eravamo nudi!Più facile fare la predica ( folle sarebbe multare) a un qualunque ignaro cittadino che piglia il sole a petto nudo o al limite in costume da bagno, ma in un luogo abbastanza lontano e sperduto rispetto al centro della città che non impedire ad un criminale delinquente di arrecare danno alle persone! Ma chi è che vuole tutto questo, io mi chiedo? Severi per le cavolate , zerbini e paurosi per le cose serie! Eh si! Non credo aver detto una bestialità?!

    • Correzione. Scusate:Rido per non piangere! Carabinieri e vigili sanno chi è;sanno dove abita ma non lo hanno ancora preso e sbattuto in carcere. Perché? Allora torniamo sempre al solito e vecchio discorso:più facile per le forze dell’ordine punire un povero disgraziato sprovvisto di green pass che non arrestare un pazzo che gira per Milano con una scure! Un fatto emblematico accaduto proprio a me e alla mia compagna che la scorsa primavera siamo stati ripresi da tre carabinieri mentre prendevamo il sole in un angolo sperduto di Sant ‘Elena. Badate bene che non eravamo nudi!Più facile fare la predica ( folle sarebbe multare) a un qualunque ignaro cittadino che piglia il sole a petto nudo o al limite in costume da bagno, ma in un luogo abbastanza lontano e sperduto rispetto al centro della città che non impedire ad un criminale delinquente di arrecare danno alle persone! Ma chi è che vuole tutto questo, io mi chiedo? Severi per le cavolate , zerbini e paurosi per le cose serie! Eh si! Non credo aver detto una bestialità?!

  5. Spesso sono persone con disturbi in questi casi, oltre a sorvegliare 24/24 le aree interessate, lo Stato dovrebbe prendersi cura di queste persone prima che arrivi una tragedie.
    Come al solito lo stato se ne sbatte xxxx
    Viva l’ Italia dove se ti entrano in casa non hai diritto a tornarci e dove se ti pestano non hai diritto a difenderti perché se lo ammazzi ti prendi l ergastolo…. che paese di me*da.

  6. mi piace quando la gente celebra la chiusura dei manicomi; ora i comuni cittadini si ritrovano a vivere in un immenso manicomio a cielo aperto dove malati e sani possono infelicemente convivere e pazienza se poi ci scappa il morto.

      • Che cosa dovrebbe fare la Polizia ? se li mettono una mano addosso finiscono loro in galera, poi ci sono i buonisti del c***o che si schierano contro, per non parlare dei giudici di sinistra. Shylock the first

    • Sono stata rapinata della collana d’oro caro ricordo e discreto valore dentro in chiesa a s.canciano a Venezia. Ho urlato” al ladro! L’ho rincorso gridando erano le dieci e quaratacinque di mattina con la strada piena di gente ,il bar e tanti passanti e nessuno mi ha aiutata!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img