IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaggressione per stradaAggredito 14enne in stazione e buttato sui binari: 7 su 8 sono minori
Questa notizia si trova quiaggressione per stradaAggredito 14enne in stazione e buttato sui binari: 7 su 8 sono...

Aggredito 14enne in stazione e buttato sui binari: 7 su 8 sono minori

pubblicità

Identificati e denunciati  gli 8 ragazzi, 7 dei quali minorenni, ritenuti responsabili dell’aggressione, avvenuta nella stazione ferroviaria di Spinea (Venezia), ai danni di un ragazzo quattordicenne. All’identificazione si è giunti dopo un’accurata indagine del personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Mestre, in sinergia con la Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale.

Il fatto era avvenuto a gennaio, quando i poliziotti della Sezione Polfer di Mestre sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Spinea per un’aggressione in corso nei confronti di un ragazzo di 14 anni da parte di un gruppo di ragazzi. Giunti sul posto, gli agenti hanno soccorso la vittima la quale presentava alcune ferite al volto ed era in evidente stato di shock.

In particolare, un gruppo di ragazzi e ragazze avrebbe inizialmente accerchiato e minacciato il giovane mentre si trovava al binario 1 della stazione di Spinea ed in seguito lo avrebbero colpito e spintonato violentemente, tanto da farlo cadere rovinosamente sui binari.
A quel punto i giovani si davano alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Gli operatori della Polizia Ferroviaria, grazie anche alle descrizioni fornite dalle persone testimoni dell’accaduto, sono riusciti a raccogliere i gravi indizi di colpevolezza a carico degli otto ragazzi, 7 dei quali minorenni, tutti ritenuti responsabili dell’aggressione nei confronti della giovane vittima.

Da notare che l’unico ragazzo maggiorenne del gruppo è risultato già gravato da precedenti di polizia per reati collegati a sostanze stupefacenti oltre che per possesso di oggetti atti ad offendere.

Le tre ragazze del gruppo, invece, tutte quindicenni, risultavano anch’esse gravate da precedenti in quanto denunciate per violenza privata, minacce ed estorsione.

Tutti i giovani coinvolti sono stati deferiti in stato di libertà, rispettivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia ed alla Procura per i Minorenni.

Sarà ora il tribunale a decidere sul procedimento penale nei confronti dei soggetti, giovani e giovanissimi, indagati per il grave fatto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img