IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEViolenza sessualeAgenzia promette carriera da modella, 15enne in ospedale di Rovigo: "Sono stata violentata"
Questa notizia si trova quiViolenza sessualeAgenzia promette carriera da modella, 15enne in ospedale di Rovigo: "Sono stata...

Agenzia promette carriera da modella, 15enne in ospedale di Rovigo: “Sono stata violentata”

pubblicità

Agenzia promette carriera da modella, invece un uomo di 61 anni violenta la 15enne. Ora davanti alle accuse replica che non è vero ma spuntano altre due giovanissime che avrebbero subito lo stesso trattamento.
Una storia orribile emerge da Milano dove in tribunale si sta dipanando la storia della speranza di un futuro da modella, sogno di tante ragazzine, che si è trasformato in un incubo per un’adolescente, all’epoca dei fatti 15enne.

La ragazza ha denunciato abusi da parte di un 61enne, titolare di un’agenzia di formazione per modelle di Gorlago, nel bergamasco, oggi chiusa dopo le perquisizioni.
Come riportano alcuni quotidiani, il pm ha chiesto per l’uomo 8 anni di carcere per violenza sessuale.

I fatti risalgono al 2018. La violenza emerge quando la ragazzina si presenta all’ospedale di Rovigo.
Racconta di aver partecipato a quella che doveva essere una tre giorni organizzata dall’agenzia, invece – racconta la ragazza – il titolare dell’agenzia, 61enne originario di Reggio Calabria, la fa bere e poi si approfitta di lei.

La procura di Bergamo apre un’indagine in cui il 61enne si difende dicendo che ‘non è vero niente’ ma gli accertamenti fanno emergere altre storie di altre ragazze, di cui cinque minori.

Un’altra ragazza, all’epoca dei fatti minore, era stata arruolata come modella e il 61enne si sarebbe approfittato di lei durante un servizio fotografico. Lei fa denuncia alla caserma dei carabinieri di Trescore Balneario ma poi la ritira.

Ed anche in questo caso vi è un precedente: un’altra giovane, nel 2015, aveva presentato denuncia e poi l’aveva ritirata.

La parte civile, rappresentata dall’avvocato Elisa Gabbi di Varese, ha chiesto una provvisionale di 50 mila euro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img