IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsAcqua alta, oggi a Venezia 113 cm, domenica 120 cm
Questa notizia si trova quiBreaking NewsAcqua alta, oggi a Venezia 113 cm, domenica 120 cm

Acqua alta, oggi a Venezia 113 cm, domenica 120 cm

pubblicità

Acqua alta, oggi e domenica a Venezia

L’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha registrato oggi, alle ore 7.55, al mareografo di Punta della Salute, una punta massima di marea di 113 cm sullo zero mareografico. La marea è rimasta ferma sui 112 cm fino alle ore 8.40. A Lido diga Sud la marea ha raggiunto una punta massima di 119 cm, a Chioggia una punta massima di 115 cm.

All’origine del fenomeno l’arrivo di una perturbazione, che sta provocando maltempo su tutta l’Italia: a Venezia nell’arco di 24 ore la pressione è drasticamente e in laguna soffia vento da Nord.

Il Centro Maree, che prevede la possibilità di maree molto sostenute anche nei prossimi giorni, questa mattina alle ore 5.15 ha confermato la previsione e ha azionato le sirene di allertamento, con il segnale sonoro di primo livello.

Per domani, sabato 31, alle ore 8.30 è prevista una punta massima sui 115 cm e per domenica sulle ore 9 una punta massima di 120 cm.
La situazione meteo-marina appare ancora piuttosto complessa e questo rende difficili le previsioni, che saranno costantemente aggiornate.

[30/01/2015]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img