IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMostra del Cinema di VeneziaA Venezia il nuovo Polanski: uno sguardo alla "fine del mondo" da un albergo
Questa notizia si trova quiMostra del Cinema di VeneziaA Venezia il nuovo Polanski: uno sguardo alla "fine del mondo" da...

A Venezia il nuovo Polanski: uno sguardo alla “fine del mondo” da un albergo

pubblicità

A Venezia 80 il nuovo Polanski: il trailer di “The Palace” ha destato grande curiosità e attesa tra gli appassionati del cinema di tutto il mondo. Con protagonisti affermati e una trama intrigante, il film sarà presentato fuori concorso alla 80/a Mostra del Cinema di Venezia, per poi approdare nelle sale il 28 settembre. Il regista de “Il Pianista” e “L’Ufficiale e la Spia” ci catapulta stavolta in una situazione al limite del paradossale: il Palace Hotel, una fiabesca dimora di lusso situata tra le montagne innevate della Svizzera.

Qui, nell’anno di passaggio dal 1999 al 2000, si svolgerà una storia stravagante e surreale. La prospettiva dell’arrivo del nuovo millennio e le profetiche teorie sull’apocalisse sembrano creare un’atmosfera da “fine del mondo” all’interno dell’albergo. La pellicola ci conduce nel palcoscenico di una commedia nera, assurda e provocatoria. Una strana fusione di personaggi affollano le stanze del The Palace: protagonisti parruccati, tra cui un irriconoscibile Luca Barbareschi, e signore sconvolte dalla chirurgia estetica, ad esempio interpretate da Sydne Rome.

Ma la sorpresa più inaspettata è l’apparizione di un giovane Vladimir Putin, appena nominato capo dello Stato.
La produzione del film, che sta già creando grande curiosità, è stata curata da Luca Barbareschi con Èliseo entertainment e Rai Cinema, coinvolgendo una collaborazione internazionale con Lucky BOB (Polonia), CAB Productions (Svizzera) e RP Productions (Francia).
Il cast vanta nomi di spicco come Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino, Michelle Shapa e Mickey Rourke.

La commedia, ambientata in uno scenario da sogno tra lussi, vizi e capricci, ci regalerà momenti indimenticabili, promettendo al pubblico una riflessione sulla natura dell’umanità e delle sue stranezze. Resta solo da attendere con impazienza l’arrivo del 28 settembre per immergersi nella magia e nell’eclettismo di “The Palace” di Roman Polanski.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img