Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Numeri sul Covid che fanno di nuovo paura in Cina. Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (China Cdc), il tasso di infezione della variante Xbb è passato dallo 0,2% di metà febbraio al 74,4% di fine aprile e poi all’83,6% di inizio maggio.
La Cina si prepara dunque ad affrontare una nuova ondata di Covid-19 che arriverà al suo picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana. Lo sostiene Zhong Nanshan, considerato il massimo esperto cinese di malattie respiratorie, citato dal Global times.
Zhong ha fatto queste osservazioni durante un forum scientifico a Guangzhou rivelando anche che presto saranno immessi sul mercato due nuovi vaccini per contrastare la variante Xbb e aggiungendo che probabilmente altri tre o quattro saranno approvati a breve. “Nello sviluppo di vaccini più efficaci, siamo in anticipo rispetto agli altri Paesi”, sostiene l’esperto.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
Le proiezioni mostrate dall’esperto cinese Zhong Nanshan hanno mostrato che in Cina un piccolo picco di infezioni da Covid-19 è probabile già alla fine di maggio, con circa 40 milioni di infezioni a settimana.
Entro la fine di giugno, poi, l’epidemia dovrebbe raggiungere circa 65 milioni di infezioni a settimana.
Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (China Cdc), il tasso di infezione della variante Xbb è passato dallo 0,2% di metà febbraio al 74,4% di fine aprile e poi all’83,6% di inizio maggio.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google
Avete paura di morire ? a chi tocca non si ingrugni, su da bravi correte a farvi vaccinare che hanno bisogno di soldi.tanto i cinesi sono più di un miliardo e non vi stanno simpatici.Shylock the first
Non ci provino nemmeno, certo i vertici dell’OMS sono in scadenza e, dopo la deliberazione del G7 che ha criticato la cina, il “draghetto” ha paura di perdere il potere acquisito in quella istituzione anni fa.
Non per nulla l’OMS non voleva cancellare lo stato di crisi cercando di rinnovare i vertici tacitamente.
Cmq i vaccini se li facciano loro, da quando ho fatto la seconda dose ho avuto già 3-4 infiammazioni ai nervi, cosa che mai avevo avuto prima. E se vogliono la mascherina….elastici a mutanda.
ghino di tacco, mi dispiace davvero che ci sia cascato due volte, questi sono criminali di guerra, dovrebbero finire tutti a Norimberga, altro che Putin.Shylock the first
Continua la storia infinita ,pronti con le mascherine.
mettiti pure tu a museruola, rex