5 x 1000
HomeSanitàIl Patriarca di Venezia celebra all'Ospedale dell'Angelo e incoraggia il personale dell'Ulss3

Il Patriarca di Venezia celebra all’Ospedale dell’Angelo e incoraggia il personale dell’Ulss3

Il popolo ebreo in difficoltà nel deserto, come racconta il Libro dei Numeri. Da questa immagine il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia ha aperto l’omelia pronunciata oggi all’Ospedale dell’Angelo. Celebrando per i sanitari, invitato dall’Ulss 3 Serenissima, ha ricordato così, in questa santa messa prepasquale, le difficoltà attraversate dagli uomini e dalle donne delle nostre […]

Il popolo ebreo in difficoltà nel deserto, come racconta il Libro dei Numeri. Da questa immagine il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia ha aperto l’omelia pronunciata oggi all’Ospedale dell’Angelo.
Celebrando per i sanitari, invitato dall’Ulss 3 Serenissima, ha ricordato così, in questa santa messa prepasquale, le difficoltà attraversate dagli uomini e dalle donne delle nostre città, che assistono con sconcerto a tempi di malattia e di guerra.
“L’uomo con il suo animo – ha detto il Patriarca – costituisce certamente un mistero: vive il dramma della salute perduta, com’è accaduto in questi anni di pandemia, ma poi attraversa, anche con le sue contorsioni interiori, il dramma più complessivo che è il male, di cui oggi abbiamo una tragica rappresentazione”.

Con la sua parola, monsignor Moraglia ha voluto consolare e incoraggiare gli operatori sanitari dell’Ulss 3 Serenissima, in un momento di fatica comune e di diffuso sconcerto.
Lo ha introdotto il Direttore Generale Edgardo Contato, che ha voluto la celebrazione odierna: “Per tutti noi, e non solo per chi ha fede – ha detto rivolto al Patriarca – questo vuol essere un momento di sosta, di riflessione, quasi di cura. Ci aiuti, Eccellenza, a fare memoria di quanto abbiamo vissuto e a vedere, nella Settimana Santa che arriva, la speranza di un tempo rinnovato rispetto agli anni faticosi e grigi che stiamo vivendo”.

L’intera celebrazione sarà diffusa tra poche ore in tutte le stanze dei degenti ed è stata trasmessa in diretta sul canale Youtube ufficiale dell’azienda sanitaria.
Alla celebrazione erano invitati gli operatori sanitari degli Ospedali di Mestre, di Venezia, di Dolo e di Mirano; nei prossimi giorni una celebrazione prepasquale è prevista a Chioggia per gli operatori dell’Ospedale locale.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
redazione mestre
redazione mestre
Le notizie dalla "terraferma". redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE