IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMorti misteriose25 anni, trovato morto in un canale
Questa notizia si trova quiMorti misteriose25 anni, trovato morto in un canale

25 anni, trovato morto in un canale

Frank Ameyaw è stato trovato morto nel canale che circonda l'Isola Memmia, nel cuore del Prato della Valle a Padova.

pubblicità

Ieri all’alba il corpo di un giovane senza vita è stato scoperto che galleggiava nel canale che circonda l’Isola Memmia, nel cuore del Prato della Valle a Padova.
Frank Ameyaw, la vittima, era un giovane di 25 anni originario del Ghana.
La macabra scoperta è stata fatta da alcuni passanti intorno alle sette del mattino, nel momento in cui hanno notato la figura inerme emergere dalla superficie dell’acqua.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco. Dopo un’immersione, i soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo e ad avviare le procedure di rianimazione. Tuttavia, il personale medico del Suem 118 ha dovuto constatare il decesso del giovane, che era già avvenuto. Il corpo è stato poi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Frank Ameyaw, residente in Italia dal 2017 con regolare permesso di soggiorno, era privo di precedenti penali. In questo momento le circostanze della sua morte rimangono avvolte nell’alveo delle ipotesi. Anche la causa e l’ora del decesso si potranno stabilire solo dopo l’autopsia che è già stata disposta dal magistrato inquirente.

Da una prima ispezione visiva del cadavere, non sarebbero emersi segni di violenza fisica, elemento che, almeno al momento, sembra escludere l’ipotesi di un attacco o di un’aggressione.

Frank Ameyaw, inoltre, aveva con sé i documenti e gli effetti personali, fatto che tende ad escludere l’eventualità di un tentato furto. In conseguenza, si ritiene più probabile un incidente, secondo il quale il giovane sarebbe accidentalmente finito in acqua, forse a seguito di un malore, per cui non è riuscito a salvarsi. Allo stesso modo, non si può nemmeno escludere a priori l’ipotesi di un gesto volontario.

Frank Ameyaw era stato preso in carico dai Servizi sociali del Comune di Padova, grazie ai quali aveva trovato un alloggio e un posto come tirocinante in un albergo di Caorle, dove si è sempre impegnato con serietà.

Ulteriori dettagli sulla vicenda potranno risultare dai filmati della videosorveglianza della zona.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img