17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Ellen Page è gay, Kitty “Shadowcat” Pryde di X-Men si è rivelata il giorno di San Valentino

HomeGossip e Showbiz: divi e diveEllen Page è gay, Kitty "Shadowcat" Pryde di X-Men si è rivelata il giorno di San Valentino

ellen page ha dichiarto di essere gay

Ellen Page l’altra sera a Las Vegas ha finalmente fatto outing. Ha detto davanti a centinaia di persone: «Sono gay», liberandosi di tutte le paure che avevano accompagnato la sua maturazione e la sua esistenza fino a lì.

Ellen Page è una giovane attrice di 26 anni giunta nel momento più importante della sua carriera. E’ famosa per aver interpretato nel 2006 il personaggio di Kitty “Shadowcat” Pryde in X-Men – Conflitto finale di Brett Ratner, a fianco di attori del calibro di Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart. Nel 2007 è la protagonista di Juno, con un’interpretazione che le vale la candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista.
Nel 2010 è apparsa a fianco di Leonardo DiCaprio nel film Inception, diretto da Christopher Nolan.

Ellen Page ha aspettato il giorno di San Valentino, di fronte alla platea della conferenza annuale dell’associazione per i diritti umani dei giovani omosessuali per dichiarare il suo stato. «Sono qui perché sono gay», ha detto. E gli applausi hanno interrotto il discorso, finendo in una standing ovation a cui lei ha risposto con un sorriso dolce e un po’ preoccupato.

«Ho sofferto per anni perché ero impaurita all’idea di fare coming out». Una paura che, se fai l’attrice, può essere anche più forte: «È un’industria che impone standard molto duri. Standard che, odio ammetterlo, mi hanno influenzata. Ti vengono piantate idee in testa, pensieri che non avevi mai fatto e che ti dicono come ti devi comportare, vestire, chi devi essere». «Ho cercato di respingere tutto questo e restare autentica», ma non è stato semplice, dovendo nascondersi: «Il mio animo ne ha sofferto, la mia salute mentale ne ha sofferto e le mie relazioni ne hanno sofferto».

Ora non ne soffrirà più. Dopo la dichiarazione pubblica nessuno più le dirà come deve essere.

Redazione

[16/02/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.