Ellen Page è gay, Kitty “Shadowcat” Pryde di X-Men si è rivelata il giorno di San Valentino

ultima modifica: 16/02/2014 ore 18:32

208

ellen page ha dichiarto di essere gay

Ellen Page l’altra sera a Las Vegas ha finalmente fatto outing. Ha detto davanti a centinaia di persone: «Sono gay», liberandosi di tutte le paure che avevano accompagnato la sua maturazione e la sua esistenza fino a lì.


Ellen Page è una giovane attrice di 26 anni giunta nel momento più importante della sua carriera. E’ famosa per aver interpretato nel 2006 il personaggio di Kitty “Shadowcat” Pryde in X-Men – Conflitto finale di Brett Ratner, a fianco di attori del calibro di Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart. Nel 2007 è la protagonista di Juno, con un’interpretazione che le vale la candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista.
Nel 2010 è apparsa a fianco di Leonardo DiCaprio nel film Inception, diretto da Christopher Nolan.

Ellen Page ha aspettato il giorno di San Valentino, di fronte alla platea della conferenza annuale dell’associazione per i diritti umani dei giovani omosessuali per dichiarare il suo stato. «Sono qui perché sono gay», ha detto. E gli applausi hanno interrotto il discorso, finendo in una standing ovation a cui lei ha risposto con un sorriso dolce e un po’ preoccupato.


«Ho sofferto per anni perché ero impaurita all’idea di fare coming out». Una paura che, se fai l’attrice, può essere anche più forte: «È un’industria che impone standard molto duri. Standard che, odio ammetterlo, mi hanno influenzata. Ti vengono piantate idee in testa, pensieri che non avevi mai fatto e che ti dicono come ti devi comportare, vestire, chi devi essere». «Ho cercato di respingere tutto questo e restare autentica», ma non è stato semplice, dovendo nascondersi: «Il mio animo ne ha sofferto, la mia salute mentale ne ha sofferto e le mie relazioni ne hanno sofferto».

Ora non ne soffrirà più. Dopo la dichiarazione pubblica nessuno più le dirà come deve essere.

Redazione

[16/02/2014]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here