IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVELOCAR | Tra pochi giorni attivi quello di Marghera e quello sul Terraglio
Questa notizia si trova quiMestreVELOCAR | Tra pochi giorni attivi quello di Marghera e quello sul...

VELOCAR | Tra pochi giorni attivi quello di Marghera e quello sul Terraglio

pubblicità

VENEZIA | Finito il collaudo e la sperimentazione. Tra qualche giorno verranno attivati i due nuovi Velocar installati dal Comune a Marghera e sul Terraglio. Il programma della messa in sicurezza di alcuni incroci, considerati pericolosi e a rischio soprattutto nelle ore notturne, prosegue da parte dell'amministrazione comunale e della polizia locale. Un sistema, come ha più volte confermato anche il dg del Comune Marco Agostini, che non mira a fare cassa (come dimostrato dai numeri delle contravvenzioni paragonati agli incassi) ma solo a garantire la sicurezza per gli automobilisti e per icittadini come confermato dalla quasi totale assenza di incidenti mortali sul Ponte della Libertà  da quando sono stati installati gli autovelox.

I due nuovi Velocar entreranno in funzione, dopo il collaudo tecnico, in via Trieste, all'incrocio con via del Bosco, e sul terraglio all'altezza del semaforo con via Penello che porta alla piscina Giallo Azzurra frequentata ogni giorno da centinaia di giovani e sportivi che frequentano gli impianti gestiti dalla Polisportiva Terraglio.

Se verranno violati il “rosso” e verrà  calpestata la linea bianca dello stop le immagini verranno utilizzate per contestare la violazione al codice della strada e inviate a casa degli automobilisti che hanno commesso l'infrazione con tanto di verbale.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[05/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img