IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERagazzi sfidano il tram saltando scavalcando le rotaie mentre arriva
Questa notizia si trova quiRagazzi sfidano il tram saltando scavalcando le rotaie mentre arriva

Ragazzi sfidano il tram saltando scavalcando le rotaie mentre arriva

pubblicità

Ragazzi sfidano il tram saltando scavalcando le rotaie mentre arriva

Come in una corrida: ragazzi sfidano il tram di Mestre saltando e scavalcando le rotaie proprio mentre è in arrivo. Lo scherniscono, lo toccano, lo accarezzano quando rallenta, come fosse un toro impazzito, sprezzanti del pericolo, trascurando che stanno rischiando la vita.
Protagonisti sembrano essere due giovani del luogo, che si puntano davanti al tram e dalle rotaie sembrano far capire che vogliono essere investiti dal mezzo rosso manovrato da un conducente terrorizzato, che teme il peggio.

Il fatto avviene qualche sera fa nel tratto Favaro – Carpenedo diretto a Mestre, all’altezza di via Monte Cervino. L’autista informa subito il 113, non può certo stare a guardare, capisce che i ragazzi sono alterati, si spingono a vicenda e per ciliegina sulla torta gettano contro il tram una sacco pieno d’acqua.

Poi salgono su un altro tram che va nella direzione opposta e per finire degnamente la serata disturbano e turbano i passeggeri con il loro modo di fare sconsiderato. Scendono in fretta e furia alla fermata di via Pasqualigo e da quel momento sono spariti. Nulla di fatto per le volanti della polizia che sono giunte in soccorso e che non hanno potuto che constatare l’evidenza: dei ragazzi, nessuna traccia.

Già in passato il tram è stato protagonista involontario delle bravate di ragazzi in vena di scherzi pesanti dettati dalla loro incoscienza e irresponsabilità di difficile lettura. Spesso sono giovanissimi e il loro giocare a morire (o far morire gli altri) sembra essere una valida alternativa perfino allo smartphone.

La città ancora ricorda i blocchi di cemento di qualche mese fa, posti di sera sulle rotaie di quel tram che sembra preso di mira dalle generazioni più giovani. Così o all’incirca anche in Viale San Marco e a Marghera nell’inventario degli ultimi tempi.
Qualche volta quei ragazzi sono stati identificati e denunciati dalla polizia municipale e sono stati sentiti dal Tribunale dei minorenni.

Ci si attende una spiegazione, un perché che possa aiutare a comprendere i motivi di tanta spregiudicatezza e come sempre ci si rivolge alla famiglia, alla scuola, agli amici, alla tecnologia, perché questo “ardire” è stridente, rischia davvero di far male e ora ci si chiede se poteva essere evitato.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img