Pauroso incidente stradale in Romea questa notte: 1 morto, 10 feriti

1658

Pauroso incidente stradale in Romea questa notte: 1 morto, 10 feriti

E’ pesantissimo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì sulla statale Romea all’altezza di Lughetto nel comune di Campagnia Lupia.
Un furgone con a bordo 10 persone di nazionalità romena si è scontrato con una Mercedes con alla guida un cittadino cinese.

Tremendo il bilancio: un morto, il conducente asiatico, e dieci persone ferite, gli occupanti del furgone. I feriti sono stati ricoverati, alcuni in gravi condizioni, negli ospedali di Mestre, Dolo e Piove di Sacco.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco intervenuti da Mira e Mestre con tre squadre hanno messo in sicurezza i mezzi e soccorso i feriti rimasti bloccati nel furgone fuori strada, che sono stati presi in cura dal personale del sanitario 118 e portati negli ospedali di Dolo, Mestre e Piove di Sacco.

La strada statale è rimasta bloccata per tutta la notte e fino alle prime ore del mattino per consentire l’intervento dei soccorsi, per effettuare i rilievi e per ripristinare la sicurezza stradale. Sul posto i carabinieri, polizia stradale e anche personale dell’Anas.

I disagi per l’incidente e la Romea chiusa hanno avuto un riflesso anche sul traffico acqueo lagunare Actv: molti i dipendenti provenienti da Chioggia che dovevano iniziare il turno all’alba che non sono riusciti a raggiungere il posto di lavoro. Avm ha comunicato tramite la messaggeria social Telegram la sospensione della linea 6 e corsa bis della linea 12 per un’ora tra le 6.30 e le 7.30.

La statale Romea è purtroppo la strada più pericolosa d’Italia, dove si registra il maggiore tasso di incidenti stradali mortali. Restano ora da chiarire le cause che hanno provocato l’incidente mortale della notte scorsa avvenuto in prossimità di una immissione da incrocio. Un punto in cui già in passato si sono registrati incidenti con gravi conseguenze per le cose e per le persone.

Pauroso incidente stradale in Romea questa notte: 1 morto, 10 feriti

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here