IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioNapoli Genoa 1-0, Hamsik. La squadra di Mazzarri praticamente in Champions
Questa notizia si trova quiCalcioNapoli Genoa 1-0, Hamsik. La squadra di Mazzarri praticamente in Champions

Napoli Genoa 1-0, Hamsik. La squadra di Mazzarri praticamente in Champions

pubblicità

Il Napoli batte il Genoa e apre la porta della Champions League dell'anno prossimo accomodandosi dentro a pieno titolo. Solo una Lazio che gode di un'incredibile serie di fattori favorevoli potrebbe chiedere al Napoli di uscire.

Anche il Napoli, come nell'altro anticipo del pomeriggio che ha visto impegnata l 'Inter a Cesena, riesce nell'impresa solo nel finale, però. In modo non eclatante come i nerazzurri, ma anche il Napoli tiene con il fiato sospeso i suoi tifosi per quasi 90 minuti. Alla fine è una rete di Hamsik, dopo 83', che toglie paure e tensioni.


Napoli con voglia di fare, lo si vedeva bene a sprazzi, ma non sempre lucido e concreto.
Lavezzi manca il colpo da comoda distanza con il Genoa che si difende con ordine, provando anche a ripartire. Questo il riassunto del primo tempo.

La ripresa ha un altro passo. Anche il Genoa si affaccia insidiosamente ma il Napoli è in ottima condizione atletica. Yebda, Lavezzi due volte, poi Cavani: I palloni cominciano a fioccare dalle parti di Eduardo.
Il portiere non può nulla, però, al 38': rilancio di Aronica, Cavani di testa per Hamsik, che non vede proprio Criscito e batte Eduardo conuno splendido diagonale.

Condizioni ambientale ottime con un gemellaggio fraterno dei tifosi di Napoli e Genoa. Applausi bi-partizan per i due schieramenti dai due parchi supporters.

[01 maggio 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img