IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEZaiaZaia: "Le città che ospitano le Olimpiadi dovranno essere pronte. Si va avanti veloci"
Questa notizia si trova quiZaiaZaia: "Le città che ospitano le Olimpiadi dovranno essere pronte. Si va...

Zaia: “Le città che ospitano le Olimpiadi dovranno essere pronte. Si va avanti veloci”

pubblicità

Tradizionali saluti di fine anno del Governatore Luca Zaia venerdì a Palazzo Balbi,
Molti i temi toccati venerdì mattina, tra cui l’apprezzato estremo saluto, con relativo applauso collettivo, dei corregionali scomparsi nell’ultimo anno, nominati uno a uno in un sentito, significativo, elenco.

“Sulle opere si va avanti fino in fondo. Ma le Olimpiadi 2026 verranno realizzate in pompa magna, come previsto” ha confermato, tra le altre cose, il Presidente.

“Il dossier olimpico – ha spiegato Zaia – prevede che le città che sono sede della competizione debbano garantire l’esecuzione delle gare, e quindi tutte le infrastrutture sportive necessarie dovranno essere realizzate”.

Parlando dei progetti sui quali si sta cercando di accelerare, Zaia ha aggiunto che “la variante di Cortina e la variante di Longarone, 570 milioni il valore complessivo, oltre ad altre opere che stiamo facendo, rappresentano l”opportunità’ delle Olimpiadi, nel senso che, senza i Giochi, non sarebbero state finanziate”.

“Credo sia verosimile – ha osservato – che la variante di Longarone si possa fare entro il 2026, questo è l’obiettivo minimale. La variante di Cortina sarà intanto ‘messa a terra’. Bisogna capire però che rappresenta la legacy delle Olimpiadi” ha confermato il Presidente nella consueta perfetta retorica, sempre più accompagnata a termini tecnici stile Ceo Business Manager, come osservato in sala.

Molti i ringraziamenti del Presidente per il lavoro fatto nel corso di questo 2022 con il più grande rivolto ai “suoi ragazzi”, gli assessori “Senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img