IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeronaCoronavirus: a Verona comunità cinese in rientro si pone autonomamente in quarantena
Questa notizia si trova quiVeronaCoronavirus: a Verona comunità cinese in rientro si pone autonomamente in...

Coronavirus: a Verona comunità cinese in rientro si pone autonomamente in quarantena

pubblicità

arrivo cinesi con mascherine virus cinese net 600

A Verona è avvenuto un incontro tra l’amministrazione comunale di Verona e la comunità cinese, contro l’allarmismo da Coronavirus e per una piena collaborazione, anche nell’applicazione del protocollo sanitario.

Per fare il punto della situazione, e raccogliere richieste ed esigenze, il sindaco Federico Sboarina ha ricevuto in municipio il console generale della Repubblica popolare cinese a Milano Wang Huijuan e il presidente dell’associazione principale dei cinesi di Verona Conglian Hu, accompagnati da una delegazione di associati.

Al centro del colloquio le ricadute locali dell’epidemia e la richiesta dell’associazione di avere un supporto nell’auto-quarantena.

La comunità cinese, infatti, per le problematiche legate alle notizie sul virus ha deciso che tutti i connazionali provenienti dalla Cina, anche se in buona salute, una volta arrivati a Verona debbano rimanere in isolamento per 14 giorni, in casa o in una idonea struttura.

Il Comune si è immediatamente fatto parte attiva e il sindaco ha già contattato l’Ulss 9 che ha garantito un supporto per l’applicazione del protocollo di monitoraggio delle persone in quarantena.

Nel caso in cui l’associazione dei cinesi trovasse un luogo idoneo, medici e infermieri seguiranno i soggetti in isolamento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img