IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiVenezia: controlli della Guardia di Finanza su bus turistici, multe per 40mila euro
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiVenezia: controlli della Guardia di Finanza su bus turistici, multe per 40mila...

Venezia: controlli della Guardia di Finanza su bus turistici, multe per 40mila euro

pubblicità

Calcio Padova perquisizioni

La Guardia di finanza di Venezia nell’ambito di una serie di controlli sugli autobus utilizzati per il trasporto dei turisti diretti nel centro storico lagunare ha portato ad elevare sanzioni per 40mila euro.

I controlli della Finanza eseguiti nelle ultime settimane hanno permesso di accertare 26 violazioni alla disciplina sul trasporto di persone con le sanzioni immediatamente versate dai trasgressori.

I bus turistici che trasportavano visitatori a Venezia hanno commesso svariate tipologie di irregolarità: mancata precisazione nei documenti di viaggio della città di Venezia quale luogo di destinazione, indicazione di un numero di passeggeri inferiore al reale, omessa comunicazione al Ministero del Lavoro da parte delle aziende estere dell’effettuazione di trasporti di turisti interamente all’interno del territorio italiano.

Gli autisti verbalizzati sono di nazionalità polacca, ucraina, romena e ungherese e curavano, per lo più, il trasporto di turisti di origine orientale.

La Guardia di finanza esegue questo genere di controlli in specifiche aree di sosta, per lo più poste alla periferia di Mestre e Marghera, dove gli autobus si concentrano in attesa del rientro dei turisti dalla visita della città storica.

Il ‘Contributo di Accesso’ (Tassa di Sbarco) si aggiungerà a partire dal 2020 alle verifiche da effettuare ma essa sarà competenza del Comune di Venezia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img