IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEincidente nautico a VeneziaVenezia, barchino di ragazzi affondato: tratto di Canal Grande chiuso
Questa notizia si trova quiincidente nautico a VeneziaVenezia, barchino di ragazzi affondato: tratto di Canal Grande chiuso

Venezia, barchino di ragazzi affondato: tratto di Canal Grande chiuso

pubblicità

Venezia, barchino di ragazzi affondato: in conseguenza all’ “incidente nautico” avvenuto nei pressi di Rialto, un tratto del Canal Grande viene chiuso per consentire le operazioni di recupero dell’imbarcazione. Con un’ordinanza dirigenziale, infatti, il Comando della Polizia locale di Venezia ha disposto la chiusura parziale del tratto di Canal Grande interessato dalle operazioni (all’altezza di Rialto, di fronte al pontile Actv della linea A) per consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza dell’imbarcazione affondata in questa zona per l’incidente avvenuto la notte tra il 12 ed il 13 agosto.
La disposizione resterà in vigore sino al termine dell’intervento da parte dei Vigili del Fuoco.

L’incidente nautico è avvenuto a Venezia, in Canal Grande, sabato poco prima di mezzanotte. Secondo le cronache un barchino con a bordo tre ragazzi si è rovesciato all’altezza di uno degli imbarcaderi di Rialto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito così i ragazzi possono raccontare di un grande spavento e del bagno imprevisto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso i giovani e posto in sicurezza l’imbarcazione ormai semi affondata.

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, pare che il barchino si sia capotato autonomamente. Forse, complice una manovra brusca (qualcuno racconta che i giovani si stessero “pavoneggiando” davanti a ragazze) il mezzo, molto leggero e dotato di motore nuovo, si sarebbe capovolto da solo. Molti video che circolano nei vari gruppi Whatsapp cittadini proverebbero questa tesi. In uno in particolare si vedono i tre ragazzi a bordo del barchino mentre si avvicinano all’imbarcadero di Rialto per parlare con le ragazze. All’improvviso, la conversazione si interrompe e si intuisce che la barca si è capovolta. I ragazzi hanno provato a raddrizzare l’imbarcazione, senza però riuscirsi, così si sono messi in salvo a nuoto nel pontile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. IsolaBoy, mi sono informato, sono figli di persone normali e che lavorano, al contrario di quello che pensavoil ragazzo lavora seriamente e si guadagna da vivere, aveva appena comprato il motore nuovo a rate, quindi è davvero disperato dell’accaduto, tra le altre cose era una delle poche volte che erano fermi con la barca, penso abbia imparato la lezione. Resta il fatto che servono più controlli sempre, di giorno e di notte, è assurdo che vadano a controllare le famiglie alla diga del Cavallino se sono a meno di 500 metri dalla sabbia, mentre nei canali vicini sfrecciano come bolidi con motori revisionati Shylock the first

      • IsolanBoy, le cose sono andate malino per il proprietario del barchino, si è beccato una denuncia penale per rissa cntro uno che ra in barca con lui, una da parte dell’ ACTV per danni, in quanto ha mandato in frantumi i vetri del pontile, una sanzione di 500 euro a cranio perchè erano in otto, l’assicurazione non paga un duro, è riuscito sembra a salvare il motore,ma avendo già una serie di denunceal suo attivo deve fare molta attenzione, la prossima le paga tutte con la galera, il Karma agisce anche contro la stupidità ? Shylock the first

    • Ho visto il video,
      Ragazzotti sempre euforici ogni volta che sono su questi barchini, con musica discutibilmente orribile, come le voci in coro ingrossate da duri ….., Ma de testa.
      Mi dispiace per il loro stile di vita assai orribile come la musica che ascoltano, poi il karma provvede sempre

    • Saranno figli di un genitore che appartiene a qualcuna delle categorie “privilegiate” del veneziano… non facciamo nomi, per carità.
      Domani una bella pacca sulla spalla, e barchino nuovo con motore già acquistato.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img