IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cambiaVenessia.com lancia la notizia: "Un nuovo Mc Donald's a Venezia, dove c'era una storica attività veneziana"
Questa notizia si trova quiVenezia cambiaVenessia.com lancia la notizia: "Un nuovo Mc Donald's a Venezia, dove c'era...

Venessia.com lancia la notizia: “Un nuovo Mc Donald’s a Venezia, dove c’era una storica attività veneziana”

Una situazione che a Venezia si ripete con una certa regolarità, la cui colpa non si può imputare a nessuno. Le logiche di mercato, come affitti, costi, e via dicendo, comandano. Il nuovo Mc Donalds' presenterà anche prodotti tipici veneziani.

pubblicità

La notizia farà magari felici i visitatori che hanno pianificato di venire a Venezia in gita o in vacanza, ma per i residenti le sensazioni saranno probabilmente diverse. Mc Donald’s apre un nuovo punto vendita a Venezia, e sarà dove prima c’era una storica attività veneziana, una di quelle che sono entrate nella vita dei veneziani, di quelle che fanno parte della storia e della cultura della città e di ciascuno di noi.

Non è certo colpa di nessuno se è una situazione che si ripete con una certa regolarità. Le logiche di mercato, come affitti, costi, e via dicendo, comandano. E men che meno della multinazionale che ha diverse qualità intrinseche, come quella, ad esempio, di avere nelle sue priorità molta attenzione e rispetto per il personale. Ciò nonostante la notizia non può non dispiacere ogni residente essendo un altro pezzo della città che “era” e che se ne va (anche se l’attività storica, magari ridimensionata, vedrà la luce altrove).

Il comunicato del movimento cittadino Venessia.com:
“MC’DONALDS annuncia con orgoglio la prossima apertura di un nuovo ristorante a Venezia. Mc Donald’s S. Marco, vero fiore all’occhiello di Mc Donald’s Italia nella ex sede di una storica attività veneziana in zona S.Lio. In onore della Città Lagunare, presenterà in esclusiva mondiale delle innovative proposte nel suo menù. Oltre ai grandi classici come Cheeseburger e Big Mac troverete gli happy meals ispirati alla tradizione veneziana come il Big Bac (panino al Baccalà), il Chicken Sour (pollo in Saor), Big Onions Liver (panino col fegato alla veneziana)”.


Nota di redazione.
Abbiamo deciso di appoggiare “Venessia.com” perché la notizia era ben fatta e perché spesso abbiamo ricevuto l’accusa di essere troppo “bacchettoni”. Ci complimentiamo con chi aveva capito e ci scusiamo con chi ci ha creduto e poi, magari, non ha gradito. E’ vero che, sfortunatamente, di questi tempi c’è molto poco di reale per cui fare un sorriso, quindi per una volta si può perdonare chi se lo inventa. Ma solo il 1° aprile. Promesso.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

15 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. e’ assirdo colpevolizzare qualcuno. comanda il mercato. se altre attivita’ non rendono, inutile tenerle aperte. ben venga mc donalds che da’ lavoro ai giovani!!! basta con la nostalgia, intempi cambiano e ci si deve adeguare

  2. … perché non avete comprato voi il fondo del negozio … per poi affittarlo a € 500 ? Meno male che gli immobili a Venezia sono ancora quotati … perché a Mestre non va così bene !!!

  3. Era ora, non vedevo l’ora di mangiare una m*… comunque non credo che sia colpa dell’assessore al commercio, cambino la legge a Roma e vietino nuove aperture . Se non ci sono licenze come fa ad aprire ? significa che ha comprato una vecchia licenza, per questo ho sempre suggerito la restituzione delle licenze al Comune.
    Shylock the first

  4. Mc Donald’s puzzoletti e rumorosi, negozi cinesi di merce copiata e stracopiata, negozietti stile Kabul con musichetta a tutto volume? Non si sa cosa possa essere peggio per i veneziani e per i vicini alla struttura. Poi se devi comperare un vestito o un paio di scarpe, devi uscire da Venezia. Ormai la merce è quasi introvabile, se non le catene

  5. Ma nessuno a parlato della manifestazione contro la chiusura dell’ospedale Giustinian Come mai!!! C’è lo zampino di Zaia o della Lanzarin. Ma per fortuna che eravamo abbastanza ma dovevamo esser di più!!!

  6. Come non si può imputare le colpe a nessuno ? I colpevoli ci sono !!!
    Chi ha fatto la legge sulle liberalizzazioni e chi non le ha abrogate o regolamentate per la specificità della città storica…..Questi sono i colpevoli…..

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img