IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVandalismi alla centralina Arpav di parco Bissuola, Mestre
Questa notizia si trova quiVandalismi alla centralina Arpav di parco Bissuola, Mestre

Vandalismi alla centralina Arpav di parco Bissuola, Mestre

pubblicità

Alcuni atti vandalici hanno messo fuori uso la stazione Arpav che monitora l’aria al parco Bissuola. Pertanto la centralina dovrà rimanere spenta per il periodo necessario al ripristino.
I fatti denunciati alle forze dell’ordine risalgono a qualche giorno fa quando qualcuno si è introdotto ripetutamente nella cabina arrecando danni alla strumentazione e al condizionatore, oltre a ledere la recinzione esterna.

A causa della rottura del condizionatore e delle conseguenti temperature elevate raggiunte all’interno, la strumentazione per il monitoraggio della qualità dell’aria è stata spenta perché altrimenti si danneggerebbe.
La stazione di Parco Bissuola monitora i principali inquinanti dell’aria fra cui le polveri PM10, Pm2.5, ossidi di azoto, benzene, ozono, metalli e benzo(a)pirene e fa parte della rete di centraline per le allerte dell’aria, pertanto in questo periodo saranno utilizzati i dati della centralina di via Tagliamento a Mestre.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img