IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEturismo selvaggioTuffi a Venezia senza fine: con rincorsa dal ponte de la Paglia sfiorando le gondole che passano sotto
Questa notizia si trova quiturismo selvaggioTuffi a Venezia senza fine: con rincorsa dal ponte de la Paglia...

Tuffi a Venezia senza fine: con rincorsa dal ponte de la Paglia sfiorando le gondole che passano sotto

pubblicità

Tuffi a Venezia senza fine. L’ultimo episodio: tuffo con ricorsa dal ponte de la Paglia sfiorando le gondole sotto. Il protagonista, anche se diverso, risponde sempre alla stessa descrizione: spaccone, commette la bravata mentre gli amici riprendono la scena con lo smartphone per poi pubblicarla sui social per ottenere “like”, e poi fugge.

Pur con la stessa matrice, ognuno di questi simpatici turisti porta sempre qualcosa di differente. Quello di ieri, ad esempio, si è buttato dopo la rincorsa senza guardare sotto. Cosa non da sottovalutare perché sotto il ponte de la Paglia – come sempre – stavano passando gondole cariche di turisti.

Ora: se uno decide di rischiare l’osso del collo, dispiace, ma cosa ci puoi fare? Se tu invece sei in vacanza a Venezia e ti ritrovi in ospedale per un imbecille, non va molto bene. Come dire, l’esperienza non faceva parte del “pacchetto”.

I gondolieri del vicino stazio sono i primi ad evidenziare che si è rischiato il grave incidente perché il tuffatore era concentrato per fare un tuffo-a-bomba più rumoroso possibile grazie alla rincorsa, ma non ci ha pensato un attimo a guardare sotto se passava qualcuno. E in effetti ha sfiorato una gondola di turisti.

Il bravo giovane è poi risalito sulla riva ed è scappato assieme ai due compari che riprendevano la scena.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. … riaprire i Pozzi e i Piombi a Palazzo Ducale e riempiteli con questi cretini–criminali!
    Il resto, Daspo, multe, fogli di via, tutto inutile: una barzelletta! Serve il pugno duro, ma davvero duro come la detenzione a Palazzo Ducale!
    Ma sapete quanto poi ci guadagnano spesso con queste bravate messe su internet?
    Chiaro che conviene sempre, come conviene a certe note categorie continuare a distruggere le rive col moto ondoso, pagando saltuariamente una multicina di un centinaio di euro per eccesso di velocità, e continuare a correre a 20 km orari tra i rii, giattanto li riguadagnano i 20 minuti!
    A quei bulli delle bravate a Venezia si dovrebbero sequestrare tutti i proventi dei “social” per i prossimi 5 anni e devolverli ai veneziani che li sopportano!

  2. Sono mine vaganti che dominano una città abbandonata a stessa. Sabato prossimo, Redentore, grazie ad un’ordinanza, oltre alla folla, ai plateatici selvaggi, si potranno allestire tavolate casalinghe in pieno CENTRO STORICO. Magna e BEVI. Mi domando se lo stanno facendo proprio perché gli ultimi indiani di riserva se ne vadano. Epigrafe: – Venezia, fatta morire di turismo.

    • Nemesi, nel 1960 ricordo quando anche noi ci si tuffava dai ponti, e un mio amico si era aperto la pancia in due avendo trovato un pezzo di ferro sul fondo, ritengo che non sia cambiato niente da allora, ma oggi non è più tollerabile. se si fanno male le spese ospedaliere (più sanzione amministrativa di diecimila euro ), devono essere a carico loro. Shylock the first

  3. Non c’è vigilanza …… questa gente andrebbe legata a una palina e frustata e poi 10.000€ di multa ….
    Purtroppo non si può frustare ….ma almeno dovrebbero esserci i vigili a multare sti idioti ….

  4. Per questi c…i ci vorrebbero multe salate, ma salate, tipo 10 mila euri…da pagare subito.
    E non mi dite che sono difficili da identificare….dai un po’ di impegno dalla control room…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img