IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscioperoTreni: sciopero Trenitalia, i dipendenti delle Ferrovie si fermano
Questa notizia si trova quiscioperoTreni: sciopero Trenitalia, i dipendenti delle Ferrovie si fermano

Treni: sciopero Trenitalia, i dipendenti delle Ferrovie si fermano

pubblicità

Sciopero Trenitalia: i dipendenti delle Ferrovie si fermano e incrociano le braccia. E’ indetto uno sciopero Nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle nove di sera del 7 marzo alle nove del giorno dopo. In pratica, dalle 21:00 di martedì fino alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo.
Sul sito di Trenitalia si legge che non sono previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e Intercity.

TRENI REGIONALI
I treni regionali possono subire variazioni, ma sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Servizi minimi garantiti in caso di sciopero.
Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.
In corso di sciopero si potrebbero anche verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), dunque è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

SCIOPERO TRENORD
Sciopero Nazionale dalle ore 21:00 del 7 marzo alle ore 21:00 dell’8 marzo 2023 è indetto uno sciopero Nazionale di tutte le categorie pubbliche e private. Negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti.
I servizi Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Martedì 7 marzo 2023 viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.

Mercoledì 8 2023 viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.
In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti:
• autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
• autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img