IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREThe Young Pope: Sorrentino, Jude Law e Diane Keaton a Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREThe Young Pope: Sorrentino, Jude Law e Diane Keaton a Venezia

The Young Pope: Sorrentino, Jude Law e Diane Keaton a Venezia

pubblicità

The Young Pope: Sorrentino, Jude Law e Diane Keaton a Venezia

Se camminando per Venezia la settimana prossima vi capiterà di incrociare Jude Law o Diane Keaton non stupitevi, potreste esser capitati vicino alle riprese di un nuovo lavoro cinematografico.
“The young pope”, è la serie televisiva in otto puntate prodotta da Hbo, Canal Plus e Sky e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino e in questi giorni è a Venezia.

Paolo Sorrentino torna a Venezia ad un anno e mezzo dalla realizzazione di “Youth – giovinezza” e i “set” di questa nuova serie saranno Tronchetto, Piazza San Marco e campo San Vio. Coinvolti anche canali ed edifici storici come Palazzo Labia a San Geremia.

“The young pope” vede un cast composto, tra gli altri, da Jude Law (il protagonista della serie), Diane Keaton e Silvio Orlando. Gli otto episodi dureranno circa 50 minuti l’uno e dovrebbero andare in onda entro la fine dell’anno su Sky.
Gli attori reciteranno in lingua inglese, ma le scene saranno girate tra Italia, Usa, Africa e Porto Rico.

Per creare la giusta atmosfera, la produzione (Hbo, Canal Plus e Sky) ha voluto assoldare come comparsa una ventina di veri fotografi e cineoperatori che normalmente lavorano nel centro storico lagunare.
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato che durante il soggiorno della troupe conta di incontrare a Ca’ Farsetti Sorrentino, la sua idea è quella di riunire “nomi noti” del grande schermo che aiutino il centro storico e il Lido a rilanciarsi.

Tra il 12 e il 14 gennaio Jude Law sarà in piazza San Marco assieme alle circa 500 comparse selezionate a dicembre.
Nei pressi di campo San Vio invece sarà allestito un finto pontile Actv.
Nei prossimi giorni vi saranno variazioni al traffico acqueo e alcune aree saranno chiuse al passaggio per consentire le riprese della serie.

Monica Manin
07/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img