COMMENTA QUESTO FATTO
 

Tesi al Centro. Donne, ricerca e percorsi lavorativi. Tre incontri a Mestre

Il 5-12-19 settembre si svolgeranno tre incontri dalle h. 17 presso il Centro Donna sito in Via Garibaldi, 155/A a Mestre, che costituisce uno spazio pubblico, attivato dall’Amministrazione Comunale degli anni ’80.

Il progetto “Tesi al Centro. Donne, ricerca e percorsi lavorativi”, coordinati dalla dott.ssa Antonella Bontae, intende valorizzare alcune delle 63 tesi depositate presso l’Archivio Donnateca della Biblioteca, incentrando il tema del rapporto titolo di studio/lavoro ed eventuali studi successivi e progetti che le donne hanno intrapreso.

Grazie all’intervento di tre esperte, la giornalista e scrittrice Giovanna Pastega, la Prof.ssa Gilda Zazzara Università Ca’ Foscari e la Prof.ssa e scrittrice Saveria Chemotti Università degli Studi di Padova, si prefigge lo scopo di valorizzare i saperi femminili, con la speranza di costituire uno stimolo per le studentesse odierne a non dare per certa l’acquisizione di parità nel mondo universitario, con un focus sugli argomenti trattati inerenti alla vita femminile nella società attuale.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here