5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
17 C
Venezia
venerdì 23 Aprile 2021

Tesi al Centro. Donne, ricerca e percorsi lavorativi. Tre incontri a Mestre

HomeeventiTesi al Centro. Donne, ricerca e percorsi lavorativi. Tre incontri a Mestre

Tesi al Centro. Donne, ricerca e percorsi lavorativi. Tre incontri a Mestre

Il 5-12-19 settembre si svolgeranno tre incontri dalle h. 17 presso il Centro Donna sito in Via Garibaldi, 155/A a Mestre, che costituisce uno spazio pubblico, attivato dall’Amministrazione Comunale degli anni ’80.

Il progetto “Tesi al Centro. Donne, ricerca e percorsi lavorativi”, coordinati dalla dott.ssa Antonella Bontae, intende valorizzare alcune delle 63 tesi depositate presso l’Archivio Donnateca della Biblioteca, incentrando il tema del rapporto titolo di studio/lavoro ed eventuali studi successivi e progetti che le donne hanno intrapreso.

Grazie all’intervento di tre esperte, la giornalista e scrittrice Giovanna Pastega, la Prof.ssa Gilda Zazzara Università Ca’ Foscari e la Prof.ssa e scrittrice Saveria Chemotti Università degli Studi di Padova, si prefigge lo scopo di valorizzare i saperi femminili, con la speranza di costituire uno stimolo per le studentesse odierne a non dare per certa l’acquisizione di parità nel mondo universitario, con un focus sugli argomenti trattati inerenti alla vita femminile nella società attuale.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
Advertisements
sponsor