IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Verona

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSuccesso di #JobOrienta 2014: migliaia di giovani e famiglie a contatto con le Forze Armate
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSuccesso di #JobOrienta 2014: migliaia di giovani e famiglie a contatto con...

Successo di #JobOrienta 2014: migliaia di giovani e famiglie a contatto con le Forze Armate

pubblicità

job orienta forze armate verona

E’ stato un vero e proprio bagno di folla quello che ha accompagnato la presenza delle Forze Armate alla 24a edizione di Job&Orienta, concluso sabato a Verona.

Nel corso di questa “tre giorni” dedicata al mondo della formazione e dell’istruzione, migliaia di studenti hanno visitato con interesse e curiosità lo stand interattivo dello Stato Maggiore della Difesa, mostrando apprezzamento per l’opportunità di confrontarsi con i militari in maniera diretta e “senza filtri”. Con pazienza e determinazione i giovani hanno atteso il loro turno per chiedere informazioni sui percorsi di carriera al termine degli studi scolastici, così come per avere chiarimenti sulle effettive funzioni delle varie componenti della Difesa e sulla tipologia di interventi effettuati in Italia e all’estero.

Docenti e “addetti ai lavori” del mondo della formazione hanno approfondito le modalità per organizzare conferenze nelle scuole incentrate sulla “#CulturadellaDifesa” e per lo sviluppo di progetti nell’ambito del protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca sul tema “Cittadinanza e Costituzione”.

Molto interesse hanno destato i mezzi e i materiali esposti in forma statica, attraverso i quali i visitatori hanno potuto conoscere una “moderna organizzazione proiettata al futuro” e apprezzare – e a volte scoprire – l’aspetto “duale” delle attività militari, come anche la loro valenza anche in chiave di sostegno alla collettività civile in termini di sicurezza e di interventi emergenziali.

Un bilancio molto positivo per lo Stato Maggiore della Difesa, testimoniato dai numerosissimi giovani che hanno lasciato lo stand soddisfatti per aver conosciuto meglio lo strumento militare nazionale.

Giovani più informati e consapevoli, pronti a giocare un ruolo generazionale importante per il futuro del Paese.

Redazione

23/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img