IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreStazione di Mestre, pronti a partire con la riqualificazione
Questa notizia si trova quiMestreStazione di Mestre, pronti a partire con la riqualificazione

Stazione di Mestre, pronti a partire con la riqualificazione

pubblicità

Stazione Mestre

Il percorso per la riqualificazione della stazione di Mestre ha iniziato a prendere il via nella quinta Commissione consiliare, che ieri ha avuto il suo primo incontro.

L’assessore all’Urbanistica Andrea Ferrazzi, ha spiegato che visto che ci sono molti argomenti da trattare ci sarà il bisogno di più riunioni.

«Contiamo comunque – ha precisato – di procedere celermente per arrivare al più presto all’approvazione definitiva del Consiglio Comunale».

Una prima approvazione, in ogni caso, è arrivata la scorsa settimana. La Municipalità di Mestre, infatti, ha votato, praticamente all’unanimità, in favore della delibera.

Intanto in Commissione si è discusso sulla riqualificazione della stazione in sè che, come spiegato da Ferrazzi, non è una struttura, ad ora, all’altezza di ciò che è, cioè «uno dei 13 hub ferroviari più importanti d’Italia».

Oltre a questo, però, si parla anche di una riqualificazione più generale che va al di là dell’aspetto ferroviario: si sistemerà, infatti, tutto l’asse della stazione fino al deposito ferroviario e ai giardini di via Piave.

Verrà poi fatto sorgere un nodo intermodale tra bus, tram e ferrovia.

Alice Bianco

[16/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img