IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtreniSputi e insulti alla capotreno perché chiedeva il biglietto, incredibile a Mestre
Questa notizia si trova quitreniSputi e insulti alla capotreno perché chiedeva il biglietto, incredibile a Mestre

Sputi e insulti alla capotreno perché chiedeva il biglietto, incredibile a Mestre

Capotreno aggredita da persona senza biglietto a Mestre. I sindacati: "Non ci si può basare solo sui giorni del referto per la gravità..."

pubblicità

Sputi e insulti alla capotreno perché chiedeva il biglietto. E’ accaduto questa mattina quando un passeggero, senza titolo di viaggio, ha improvvisamente attaccato verbalmente e fisicamente una capotreno a bordo di un convoglio tra le stazioni di Mestre e Mogliano Veneto.
La capotreno, originaria di Udine, è stata oggetto delle violenze mentre cercava di far rispettare le norme, come hanno ribadito le organizzazioni sindacali.

I sindacati hanno espresso profonda preoccupazione e sdegno per l’incidente, definendolo “un evento inquietante che evidenzia la vulnerabilità del personale ferroviario mentre svolge il proprio servizio”.

La capotreno è stata aggredita «Mentre cercava di far rispettare le norme riguardanti i titoli di viaggio – si legge nella nota – . Nonostante il tentativo di risolvere pacificamente la situazione, la persona in questione ha reagito in modo violento e offensivo, arrivando a colpire l’agente a bordo con uno sputo e insulti, causando grave disagio e stress. È cruciale sottolineare che la gravità di tali aggressioni non può essere valutata esclusivamente in base ai giorni di prognosi del pronto soccorso».

I sindacati chiamano con fermezza sia l’azienda che le istituzioni a garantire il necessario supporto al personale di bordo dei treni. Sottolineano che è imperativo che non vengano lasciati soli, ma siano sostenuti e tutelati in modo appropriato. L’episodio in questione solleva importanti questioni sulla sicurezza sul luogo di lavoro e la necessità di implementare misure più efficaci per proteggere coloro che lavorano nel settore ferroviario.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Le autorità competenti ? le stesse che hanno messo in libertà un assassino perchè in galera è diventato una balena di 200 kg, e fuma più di 100 sigarette al giorno ? o la stessa autorità che ha messo in libertà 10 nigeriani criminali perchè il GIP ha fatto copia-incolla ? le forze dell’ordine non possono fare niente. Shylock the first

  2. Ma dotare il personale di servizio ffss di una piccola telecamera da attivare quando serve é una cosa impossibile ? Poi in base alla denuncia di trasgressione le autoritá competenti decideranno come sia meglio agire.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img