IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàSMS VENICE: IL COMUNE FA CHIAREZZA SULLE VOCI
Questa notizia si trova quiVenezia cittàSMS VENICE: IL COMUNE FA CHIAREZZA SULLE VOCI

SMS VENICE: IL COMUNE FA CHIAREZZA SULLE VOCI

pubblicità

Precise le accuse lanciate attraverso il "Gazzettino" in edicola oggi all'iniziativa "SMS Venice": sarebbero più i soldi che prendono altre strade che quelli che contribuiscono effettivamente ai restauri, l'intero movimento avrebbe solo lo scopo di "liberalizzare" i concerti in Piazza San Marco, e via così.
L’ Ufficio Marketing e Immagine del Comune in merito all’articolo che aveva come titolo: "Sms per Venezia, ma di 3 euro ne resta 1", prende le distanze e dichiara:

palco.jpg

"Sms Venice è una campagna di raccolta fondi mediante donazioni che non andranno al Comune o alla Soprintendenza, ma alla Onlus Sms Venice, la quale pagherà  a piè di lista i lavori di restauro che la campagna renderà  possibili. Per gli accordi in essere, l’80% delle donazioni e dei ricavati di merchandising o di altre operazioni, andrà  ai restauri, mentre il 20% rimarrà  alla Onlus Sms Venice per finanziare gli eventi propedeutici alla campagna pluriennale.Gli strumenti attraverso i quali fare le donazioni sono quelli che l’attuale regolamentazione in materia consente e alle condizioni da essa previste".
"Nella fattispecie, oltre al numero 899499400 – chiamata ad abbattimento, per cui il 70% dei 3 euro rimane al gestore e che da settembre si attende venga sostituito con altra numerazione che permetterebbe di limitare considerevolmente tale inconveniente – esiste già  un numero 800250661 componendo il quale il donatore potrà  vedere pressoché integralmente versato il proprio importo a favore della campagna."
"Quanto all’affermazione che Sms Venice sarebbe "un’operazione mediatica per poter fare i concerti in piazza" si ricorda che le manifestazioni a favore dell’iniziativa riguarderanno la performance del 14 luglio dei Simple Minds (che si esibiranno gratuitamente, per cui tutto il ricavato andrà  direttamente ai restauri, tolte le spese di ospitalità ), e un altro concerto vicino a quella data. Si auspica perciò che quanti hanno espresso critiche forse senza conoscere le meccaniche che presiedono ai sistemi di donazione improntati alla tecnologia, una volta appreso che sarà  loro possibile fare donazioni integrali, possano contribuire generosamente e fattivamente ricorrendo ai sistemi sopra ricordati».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img