IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàSarah e Gabriel Chrisman, il tempo si e' fermato: vivono come fossero nell'800
Questa notizia si trova quisocietàSarah e Gabriel Chrisman, il tempo si e' fermato: vivono come fossero...

Sarah e Gabriel Chrisman, il tempo si e’ fermato: vivono come fossero nell’800

pubblicità

Sarah e Gabriel Chrisman Washington

Vivere nel 2013 ma sentirsi “fuori posto”. Sarah Alma Chrisman e il marito Gabriel Chrisman, due americani che abitano in un piccolo paesino alla periferia di Washington (Port Townsend) hanno deciso così volontariamente di rinunciare ad una vita fatta di agi e comodità e di vivere esattamente come i loro antenati facevano nel 1800.

Sarah e Gabriel vivono come in epoca vittoriana, mobili, abiti e mezzi di trasporto (a parte alcune volte l’uso della metropolitana), scaldano la loro abitazione con il cherosene e fanno il più delle volte acquisti nell’unico negozio della zona risalente al XIX secolo.

Niente smart-phone quindi, ne elettrodomestici o tv, solo un computer con connessione Internet per aggiornare il proprio profilo Facebook e rendere partecipi i “fans”.

Lei ha 33 anni ed è originaria di Seattle, laureatasi nel 2003 all’Università di Washington e all’Evergreen State College, fino a poco fa si è però occupata del benessere del corpo. Il Gilded Age Massage Experience, è un particolare massaggio stile “vittoriano”.

Sarah e il marito hanno deciso di raccontare il proprio particolare stile di vita in un libro, “Victorian Secrets: What a Corset Taught Me about the Past, the Present, and Myself”, ancora inedito in Italia.

Alice Bianco

[19/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img