Sabato sera big match Juventus-Roma. Totti il giallorosso che ha ‘purgato’ di più i bianconeri

282

Sabato sera big match Juventus-Roma. Totti il giallorosso che ha 'purgato' di più i bianconeri

Cresce l’attesa per il grande match di sabato Juventus-Roma, che si terrà a Torino. Per i giallorossi rappresenta la madre di tutte le sfide, mentre per i bianconeri è l’occasione per ribadire la superiorità sancita dagli ultimi cinque scudetti.

I grandi protagonisti della sfida sono Higuain e Dzeko, mentre a sfidarsi in panchina sono due toscani: Allegri e Spalletti. Le sfide tra Spalletti e la Juventus sono una via crucis. Il tecnico ha vinto solo in Coppa Italia e in amichevole, mentre in campionato non c’è mai riuscito: all’Udinese (1 pari e 4 ko) né alla Roma (2 pari e 6 ko), come con Empoli, Venezia e Sampdoria.

E’ Hernanes ad aver siglato più gol contro la Roma. Il brasiliano ha colpito i prossimi avversari 5 volte in 11 incontri: 4 con la maglia della Lazio e una con quella dell’Inter. Nella Roma è Francesco Totti il giocatore che ha trovato più volte il gol contro la Juventus. Miralem Pjanic e Mehdi Benati, ora alla Juventus, hanno giocato 185 partite con la Roma e i bianconeri.

Cresce invece l’attesa per il rientro in campo dopo più di un mese di infortunio, per il centrale difensivo Andrea Barzagli.

La Roma al Torino non vince da sei anni e ha vinto solamente nelle ultime tre gare, per non parlare dell’antagonismo che vige tra le due squadre. Ora l’ennesima resa dei conti tra due super team costruiti per vincere, con la Juve favorita e la Roma pronta a misurare i suoi progressi. Ad arbitrare il match di sabato sarà il vicentino Daniele Orsato, della sezione di Schio.

Alice Bianco

16/12/2016

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here