IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaRinforzi dei Carabinieri in arrivo per Venezia e provincia
Questa notizia si trova quiSicurezzaRinforzi dei Carabinieri in arrivo per Venezia e provincia

Rinforzi dei Carabinieri in arrivo per Venezia e provincia

Rinforzi dei Carabinieri: 38 nuovi militari destinati ai Reparti di tutta la provincia di Venezia a tutela della cittadinanza.

pubblicità

Da venerdì 5 maggio, in tutta la provincia di Venezia, l’Arma dei Carabinieri innesterà ulteriori 38 Carabinieri, che hanno appena terminato il ciclo formativo presso gli istituti di formazione.

Questo nuovo personale, assegnato alle Tenenze e alle Stazioni della Città Metropolitana, contribuirà a rafforzare il dispositivo molecolare di presenza capillare sul territorio dell’Arma con primari compiti di prevenzione e tutela del territorio.

Con tale provvedimento il Comando Legione Carabinieri “Veneto” ha dato concreta prova – ancora una volta – di grande attenzione nei confronti delle “peculiari necessità” della Città Metropolitana di Venezia.

In particolare, 11 militari sono stati destinati alla Compagnia di Venezia ed alle sue isole, 10 alla Compagnia di Mestre, ad incrementare la presenza dell’Arma in una delle zone più sensibili dal punto di vista della sicurezza, 8 alla Compagnia di Chioggia ed ai reparti della Riviera del Brenta, 4 alla Compagnia di San Donà di Piave, tra cui le Stazioni sul litorale, e 5 alla Compagnia di Portogruaro ed alle Stazioni di confine con la regione Friuli Venezia Giulia.

Continua quindi, dopo alcuni anni, in parte caratterizzati da una contrazione delle risorse disponibili e da un incessante processo di razionalizzazione volto a mantenere elevati i livelli di funzionalità complessiva, il forte impegno del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nell’inserimento di nuove risorse che rappresentano un rinnovato segnale di impegno a favore di una sicurezza sempre più visibile e presente, oltre che facilmente accessibile, sinonimo di una concreta forma di adesione ai bisogni di tutela individuale e collettiva.

A questi “freschi inneschi” si andranno aggiungere, fra qualche settimana, ulteriori militari messi a disposizione sempre dal Comando Legione Carabinieri “Veneto” per rinforzare i comuni del litorale interessati dai forti flussi turistici stagionali.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Se vogliamo sicurezza l’ ITALIA deve essere militarizzata. 38 ragazzi che mettono a rischio la loro vita e se difendono se stessi e noi rischiano la santa inquisizione dello stato italiano. Serve bloccare le frontiere ma questo non si farà mai, troppi interessi da difendere. L’Italia è ormai ingestibile e lo abbiamo visto anche in pandemia. Gli italiani in gabbia e gli stranieri a cui veniva riconosciuto il diritto di rifiutare i tamponi al loro arrivo. Ci hanno cacciato dentro ad una giungla dove il più feroce sopravviverà. Il male degli italiani è che non reagiscono. Bisognerebbe disertare i seggi elettorali che tanto hanno i voti degli adottati italiani mentre gli italiani vanno in coda davanti ai rifugiati di non si sa cosa. Italiani trattati da birilli.

  2. 38 ragazzi a difesa di centinaia di delinquenti pronti a tutto e intoccabili…. Complimenti alla legge italiana. Gli italiani nella loro terra non hanno più diritti……Gli stranieri delinquenti sono impuniti e intoccabili……

  3. Risolto il problema del degrado e della micro criminalità. Il problema del moto ondoso e dell’anarchia in laguna saranno un ricordo.
    Visto quello che fanno quelli già presenti io ci vedo solo 38 stipendi e alloggi in più.
    Meno male che arrivano i rinforzi

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img