9.1 C
Venezia
sabato 27 Novembre 2021

Re di Roma è Totti con 600 gol. Il saluto di Bellini

HomeSerie ARe di Roma è Totti con 600 gol. Il saluto di Bellini
la notizia dopo la pubblicità

Totti, il campione se ne va in silenzio, il buon giocatore no

Battendo il Torino 2 a 1, il Napoli ieri pomeriggio ha blindato il suo secondo posto. La Roma ha vinto contro il Chievo 3 a 0.

Nell’altro posticipo della 37/a giornata, la Juventus esce sconfitta dal Bentegodi (2-1) contro il retrocesso Verona, che salutato così l’addio al calcio di Luca Toni. Il Sassuolo ha vinto a Frosinone e si è riportato al sesto posto scavalcando il Milan (1-0).

Il ”Re di Roma” Francesco Totti ha segnato la sua 600esima rete e la squadra ha battuto il Chievo 3 a 0 (gli altri 2 di Nainggolan e Ruediger). Protagonista della giornata, è stato però Gonzalo Higuain che ha segnato il gol numero 33, proprio ad inizio partita. Il 2-0 della squadra ha però firma di Callejon ed è nel secondo tempo che il granata Bruno Peres ha segnato il gol del 2 a 1.

Con la sconfitta in casa, il Frosinone retrocesso in serie B, mentre il Palermo ottiene il pareggio al ‘Franchi’ contro la Fiorentina ed è ad un punto di vantaggio sul Carpi, che perde 3-1 tra con la Lazio in una gara molto bella, con i due rigori sbagliati da Mbakogu. La partita più accattivante è stata però, il 3 a 0 del Genoa, nel derby con la Sampdoria:
una vittoria netta con qualche contestazione.

Il Sassuolo alla fine riesca a segnare con Politano il gol che ha determinato il sorpasso sul Milan al sesto posto. Il Carpi ha invece lottato, crollando però di fronte ad una Lazio autoritaria, che ha ritrovato con Simone Inzaghi la bravura di giocatori come Candreva, Anderson e Klose. È Mbakogu, che alla fine realizza il gol della bandiera.

Il Palermo riesce a uscire indenne da Firenze, con un’avversaria appagata dal quinto posto, ed ora has la possibilita’ di salvarsi dovendo ospitare il Verona. L’Udinese infine,conquista il punto della tranquillita’ pareggiando a Bergamo: Zapata di testa porta in vantaggio i suoi, poi il rigore di Bellini, uscito in un tripudio di applausi, visto che questa è stata la sua ultima gara.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Alice Bianco Sara Prian
Laureate in Tecniche Artistiche e dello spettacolo, sono grandi esperte di cinema e libri. Curano la rubrica di opere letterarie: recensioni editoriali, rassegne e nuove uscite. Sono Editor, Social Media Manager, Copywriter E' possibile contattarle a: [email protected]

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

Notizie più seguite dall'archivio

spot_img

Separazione Venezia – Mestre, che cosa ne pensate? Sondaggio in tre clic

Separazione Venezia - Mestre sì o no? Referendum sì, referendum no. Importanti autorità cittadine affermano che il momento storico della città lo vede necessario ed ora è opportuno. Il sindaco, Luigi Brugnaro, invita, invece, a non andare a votare per 'invalidarlo'...

Storia di un albero. Oggi abbattuto in funzione di chissà quali esigenze, San Basilio è meno bella ora

"È stato un uomo, più di settant’anni fa a impiantare quel pioppo su quell’angolo di San Basilio. Quell’uomo era mio padre. Mia madre diceva a noi figlie, quello è l’albero che ha fatto nascere vostro padre e noi ai nostri figli, quello è l’albero che ha impiantato il nonno e i figli ai loro figli, quello è l’albero del bisnonno..."

Sciopero Comparto Sanità il 30 contro ‘Obbligo Vaccinale’ e ‘Green Pass’

Sciopero dei lavoratori della sanità (pubblico e privato) proclamato da Fed. Autonoma Italiana Lavoratori Sanità (FAILS) e Cobas Nordest.

Pensioni, novità in vista: Quota 41, Lavoratori fragili e Opzione donna

Pensioni: novità all'orizzonte in campo previdenziale. Tanta la carne al fuoco con una nuova "faccia" per l' Ape social e una nuova "Quota 41", ma non per tutti, e una certezza: si va verso la proroga per l' Opzione donna.

Mobbing e lavoro. Quando il mobbing è «illusione». Perché promesse di vari avvocati sono spesso «processualmente» irrealizzabili

Questo breve articolo non ha come scopo quello di citare giurisprudenza complessa o iniziare discorsi astratti e bizantini sul mobbing che non servono ad altro che a tediare il lettore nella migliore delle ipotesi o a creare false aspettative nella peggiore....

Automobilista litiga con ciclisti, fa inversione e li mette sotto come birilli

Litigio tra un gruppo di ciclisti ed un automobilista che li stava superando. L'automobilista fa inversione di marcia con l'automobile, punta dritto gli uomini in bici e li colpisce come birilli. Ne mette sotto due prima di fuggire. Uno degli uomini è...

Pensioni, novità in vista: Quota 41, Lavoratori fragili e Opzione donna

Pensioni: novità all'orizzonte in campo previdenziale. Tanta la carne al fuoco con una nuova "faccia" per l' Ape social e una nuova "Quota 41", ma non per tutti, e una certezza: si va verso la proroga per l' Opzione donna.

Salvate Venezia: i vip contro lo sfruttamento selvaggio che uccide la città

Sotto la spinta di Venetian Heritage, benemerita associazione già intervenuta tante volte generosamente per aiutare la salvaguardia, Mick Jagger, Francis Ford Coppola, James Ivory, Wes Anderson, Tilda Swinton, il direttore del Guggenheim Museum Richard Armstrong, l'artista Anish Kapoor scrivono a politici e amministratori.

Questo turismo porta benessere e posti di lavoro a Venezia? No: solo povertà e schiavismo

Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad una graduale quanto inarrestabile trasformazione di Venezia: da città a non-luogo in mano al turismo e alle sue regole. Nel 1988, davanti a una popolazione residente di 81.000 unità, Paolo Costa e Jan Van Der...

Commessa veneziana perde 2.900 euro col ‘phishing’ e la banca non risponde: “Colpa sua”

Banca si rifiuta di riaccreditare le somme prelevate indebitamente a una commessa di Venezia, vittima del phishing: “colpa sua”.

Il Comune contesta la cassettina per i libri gratis, Ticozzi: “Da premiare, non sanzionare”

Il Comune di Venezia contesta al bookcrossing l'occupazione di suolo pubblico. Ticozzi: "iniziativa da premiare non da sanzionare".

Venezia e flussi turistici, Brugnaro: “Contributo d’accesso e prenotazione con app”.

A Venezia si ritorna a parlare di regolamentazione dei flussi turistici. Lo ha fatto oggi il sindaco Luigi Brugnaro, a proposito del "Contributo di accesso" (il ticket per Venezia). Una 'app', in soldoni, darà le chiavi per entrare sulla base dell'affluenza tipica in...