Re di Roma è Totti con 600 gol. Il saluto di Bellini

ultima modifica: 04/12/2017 ore 07:53

140

Totti, il campione se ne va in silenzio, il buon giocatore no

Battendo il Torino 2 a 1, il Napoli ieri pomeriggio ha blindato il suo secondo posto. La Roma ha vinto contro il Chievo 3 a 0.

Nell’altro posticipo della 37/a giornata, la Juventus esce sconfitta dal Bentegodi (2-1) contro il retrocesso Verona, che salutato così l’addio al calcio di Luca Toni. Il Sassuolo ha vinto a Frosinone e si è riportato al sesto posto scavalcando il Milan (1-0).

Il ”Re di Roma” Francesco Totti ha segnato la sua 600esima rete e la squadra ha battuto il Chievo 3 a 0 (gli altri 2 di Nainggolan e Ruediger). Protagonista della giornata, è stato però Gonzalo Higuain che ha segnato il gol numero 33, proprio ad inizio partita. Il 2-0 della squadra ha però firma di Callejon ed è nel secondo tempo che il granata Bruno Peres ha segnato il gol del 2 a 1.

Con la sconfitta in casa, il Frosinone retrocesso in serie B, mentre il Palermo ottiene il pareggio al ‘Franchi’ contro la Fiorentina ed è ad un punto di vantaggio sul Carpi, che perde 3-1 tra con la Lazio in una gara molto bella, con i due rigori sbagliati da Mbakogu. La partita più accattivante è stata però, il 3 a 0 del Genoa, nel derby con la Sampdoria:
una vittoria netta con qualche contestazione.

Il Sassuolo alla fine riesca a segnare con Politano il gol che ha determinato il sorpasso sul Milan al sesto posto. Il Carpi ha invece lottato, crollando però di fronte ad una Lazio autoritaria, che ha ritrovato con Simone Inzaghi la bravura di giocatori come Candreva, Anderson e Klose. È Mbakogu, che alla fine realizza il gol della bandiera.

Il Palermo riesce a uscire indenne da Firenze, con un’avversaria appagata dal quinto posto, ed ora has la possibilita’ di salvarsi dovendo ospitare il Verona. L’Udinese infine,conquista il punto della tranquillita’ pareggiando a Bergamo: Zapata di testa porta in vantaggio i suoi, poi il rigore di Bellini, uscito in un tripudio di applausi, visto che questa è stata la sua ultima gara.

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Carnevale di Venezia 2020
➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
Alice Bianco
Alice Bianco, laureata in Tecniche Artistiche e dello spettacolo, si occupa di cronaca, sport e spettacolo. Su "La Voce di Venezia" cura anche opere letterarie, recensioni editoriali, rassegne e nuove uscite. E' editor e copywriting. per contatti: recensionipandora@gmail.com

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here