IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 22 Aprile 2024
11 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE"Discussione tra proprietari di vetrerie su chi è più ricco". Lettere al giornale
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE"Discussione tra proprietari di vetrerie su chi è più ricco". Lettere al...

“Discussione tra proprietari di vetrerie su chi è più ricco”. Lettere al giornale

pubblicità

Pochi giorni fa, mi trovavo a pranzo in un ristorante nel centro storico. Non menzionerò il nome del ristorante per rispetto ai clienti che lo frequentano, ignari di chi li circonda. Il tavolo accanto era occupato da quattro persone: due adulti e due ragazzi. Tutto sembrava normale fino a quando non hanno iniziato ad alzare la voce senza alcun motivo apparente. Prestando attenzione a ciò che si gridavano, ho capito che stavano cercando di dimostrare chi tra i due ragazzi avesse più soldi, o meglio, quale delle due coppie fosse più ricca.

Uno dei ragazzi chiedeva al padre, titolare di una vetreria a Murano, di confermare all’altro che lui era più ricco del ragazzo che sosteneva di essere più ricco di lui. Quest’ultimo era figlio di un altro proprietario di vetreria. Entrambi esibivano mazzette di denaro contante estratte dalle tasche, mostrando così la loro ricchezza. A un certo punto, è stato coinvolto anche il proprietario del ristorante, che conosceva perfettamente i genitori e a cui è stato chiesto di confermare quale delle due famiglie fosse la più ricca.

Conoscendo entrambi i genitori, posso dire che il frutto non cade lontano dall’albero. È interessante notare che sono gli stessi che, durante la pandemia di COVID-19, piangevano lacrime amare e sono stati aiutati dallo Stato con sostanziosi aiuti economici. Sono gli stessi che sono stati anche scoperti a evadere, sottraendo così risorse allo Stato italiano, e quindi a tutti noi.

Pertanto, mi piacerebbe che la Guardia di Finanza e l’Ispettorato del Lavoro verificassero con attenzione tutte le vetrerie ( con sale di esposizione ) di Murano per assicurarsi che siano in regola con i contributi previdenziali di tutti i dipendenti, che non assumano pensionati in nero, che non evadano e che paghino tutte le tasse che tutti noi paghiamo. Magari, a quel punto, si riuscirebbe anche a dire chi è il figlio più ricco tra questi notabili veneziani.

Dipendente frustrato
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

7 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Se la vera del pozzo del ristorante potesse parlare, potrebbe raccontare storie affascinanti di tutti i clienti e i momenti condivisi lì. Potrebbe essere un testimone silenzioso di molte conversazioni e incontri. Tuttavia, è importante ricordare che le vere dei pozzi non possono parlare. Quindi, qualsiasi interpretazione o storia che potrebbe raccontare sarebbe puramente immaginaria.

  2. che storia affascinante! Un duello di ricchezza in un ristorante, con mazzette di denaro e tutto. È quasi come una scena di un film di gangster… Oh, l’ironia! Perché, dopo tutto, chi avrebbe mai pensato di controllare le persone che esibiscono mazzette di denaro in un ristorante pubblico?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img