IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMusicaPrince è morto, addio ad un genio della musica
Questa notizia si trova quiMusicaPrince è morto, addio ad un genio della musica

Prince è morto, addio ad un genio della musica

pubblicità

Prince è morto, addio ad un genio della musica
Prince, o come diceva lui una volta cambiato di nuovo il suo nome, “l’artista precedentemente conosciuto come Prince”, è morto ieri per un malore. Autentico genio della musica, si trova accomunato per l’ennesima volta alla notorietà di Michael Jackson, con cui aveva condiviso per un periodo concorrenza e notorietà con eccessi di protagonismo, subendo lo stesso destino di una morte precoce.

Prince Roger Nelson è morto ieri mattina alle 10.07. Una morte insolita e anonima: il decesso da solo, in un ascensore.
Prince è morto così a 57 anni, nella sua villa di Paisley Park, a Chanhassen, poco lontano da Minneapolis, Minnesota, centro nord degli Stati Uniti.

Le notizie che arrivano sul suo decesso sono ancora poche e frammentarie. Lo sceriffo della Contea di Carver, scrive il sito Tmz, il primo giornale ad aver dato la notizia della morte di Michael Jackson, avrebbe riferito che non vi erano tracce di violenza.

Le autorità di Minneapolis avrebbero ricevuto una chiamata d’emergenza dalla residenza del cantante. Ma per i soccorritori non c’era già più nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato alle 15.30 americane, le 21.30 in Italia.

Prince si era sentito male sul suo jet privato venerdì tornando a casa dopo un concerto ad Atlanta. Dopo un breve ricovero in ospedale un tweet ha rassicurato i fan: tutto a posto, solo un’influenza. Si dice però che nelle ultime settimane aveva rinviato un paio di performance, tormentato da una febbriciattola fastidiosa.

Prince è morto, addio ad un genio della musica. Capace di attraversare il pop e il soul, il funky e il blues, suonava tutti gli strumenti, come spesso amava fare nelle sue incisioni nella sala di registrazione della sua villa.

Paolo Pradolin

22/04/2016

(cod prince)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img