IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàPRESENTATO SENSATION, IL NUOVO CARNEVALE DI VENEZIA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàPRESENTATO SENSATION, IL NUOVO CARNEVALE DI VENEZIA

PRESENTATO SENSATION, IL NUOVO CARNEVALE DI VENEZIA

pubblicità

 

Il principio di Marco Balich (foto) e Mauro Pizzigati, rispettivamente direttore artistico e presidente di "Venezia Marketing & Eventi" in fin dei conti è semplice: imparare dall'esperienza dell'anno scorso, tenere le cose buone e migliorare quelle meno buone.
Il "format", cioè la struttura, non cambia: il Carnevale 2010 riproporrà  "Sensation" con i sensi abbinati ai sestieri.
Ogni esperienza di successo, ove possibile, sarà  riproposta e ampliata (il percorso al buio potrebbe diventare teatro al buio) la Piazza più famosa nel mondo non sarà  più solo un giardino fiorito ma diverrà  un giardino di luce (di effetto straordinario le coreografiche luminosità  che trasformeranno Piazza San Marco).

Si rinnova il connubio con la cultura (manifestazioni pianificate a contatto di gomito con BiennaleFenice) e un grosso nome in apertura (l'anno scorso: Dario Fo).

L'organizzazione si prepara a stupire cittadini e turisti anche con programmi di musica colta e grandi artisti di strada, pur tenendo presente i ben noti problemi di budget. Il fatto che comunque si cominci a lavorare sette mesi prima è indice di scrupolosità  nell'organizzazione, anche agli occhi del mondo che ci osserverà  poi.

paolo p

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img