IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEstradePreganziol, controllo camion: non c'è droga ma ci sono 280mila euro nascosti
Questa notizia si trova quistradePreganziol, controllo camion: non c'è droga ma ci sono 280mila euro nascosti

Preganziol, controllo camion: non c’è droga ma ci sono 280mila euro nascosti

La Guardia di Finanza di Treviso ha scoperto 280 mila euro in contanti nascosti nella motrice di un autoarticolato durante un controllo all'uscita del casello autostradale di Preganziol (Treviso), di proprietà di un'impresa di trasporti sarda.

pubblicità

La Guardia di Finanza di Treviso ha effettuato un importante sequestro di denaro contante durante un controllo effettuato all’uscita del casello autostradale di Preganziol (Treviso). Nel corso del controllo, il cane antidroga delle Fiamme Gialle ha segnalato la possibile presenza di stupefacenti all’interno della zona della motrice dell’autoarticolato, che era di proprietà di un’impresa di trasporti sarda. I finanzieri hanno perquisito l’abitacolo del mezzo e sotto il letto dell’autista hanno trovato 280 mila euro in sacchetti di cellophane.

Il camionista ha sostenuto di aver trovato il denaro casualmente per terra in una busta chiusa, poco prima di intraprendere il viaggio, e che si sarebbe reso conto del contenuto solamente durante la perquisizione. Tuttavia, la ricostruzione dei fatti ha destato forti dubbi tra i finanzieri, che hanno deciso di sequestrare il denaro e di denunciare l’autista alla Procura della Repubblica di Treviso per ricettazione.

Non è la prima volta che la Guardia di Finanza di Treviso intercetta denaro a bordo di veicoli sottoposti a controllo. Solo nei primi mesi del 2023, al casello autostradale di Venezia Est, sono stati fermati quattro stranieri provenienti dal confine italo-sloveno, con un totale di 46 mila euro in contanti.

Questi sequestri sono il risultato di controlli delle forze dell’ordine che lavorano costantemente per contrastare il fenomeno del riciclaggio di denaro e delle attività illecite correlate. La Guardia di Finanza di Treviso e le Fiamme Gialle continueranno a effettuare controlli a tappeto sui veicoli che transitano lungo le principali vie di comunicazione del territorio, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del riciclaggio di denaro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img