spot_img
12.8 C
Venezia
venerdì 22 Ottobre 2021

Piste di pattinaggio Mestre è Venezia: è record di affluenza

HomeCittà in festaPiste di pattinaggio Mestre è Venezia: è record di affluenza

Successo di pubblico delle piste di pattinaggio di Mestre e Venezia che ha prodotto, durante le feste natalizie, un incasso di oltre 110.000 euro

Piste di pattinaggio Mestre è Venezia: è record di affluenza

Sia a Mestre che a Venezia, i risultati positivi confermano il gradimento del pattinaggio sul ghiaccio tra le iniziative del Natale.
Oltre 9.000 persone a Mestre e circa 5.000 a Venezia, è questo il bilancio delle piste di pattinaggio sul ghiaccio allestite da Vela Spa, per conto dell’Amministrazione Comunale nell’ambito degli eventi del Natale 2016, denominati “Le Città in Festa”. Un successo di pubblico che ha prodotto, durante le feste natalizie, un incasso di oltre 110.000 euro.

Confermato quindi anche per il Natale 2016, l’ottimo riscontro di frequentatori e l’alto gradimento da parte di residenti e visitatori per lo sport sul ghiaccio sia a Mestre che a Venezia.

La pista di pattinaggio di Mestre, allestita in Piazza Ferretto dal 3 dicembre 2016 sino allo scorso 8 gennaio 2017, si è inserita in un ridisegno complessivo del villaggio del Natale che ha visto, quest’anno, un’unica regia allestitiva per tutte le iniziative della piazza.

Curata da Massimo Checchetto, scenografo del Gran Teatro La Fenice, l’immagine del centro di Mestre per il Natale 2016 si è presentata come un unicum coordinato tra pista di pattinaggio, grande albero di Natale, collocato in posizione più centrale, e luminarie.

Un successo di pubblico che si deve anche alla rinnovata presenza in Piazza Ferretto degli stand gastronomici e delle bancarelle di Natale, particolarmente curate negli allestimenti e nella qualità dei prodotti, oltre ad una comunicazione mirata sui parcheggi aperti in centro e nelle immediate vicinanze.

La pista di pattinaggio di Venezia, invece, aperta il 7 dicembre, resterà in funzione, come già lo scorso anno, sino all’ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso 28 febbraio, per poter accogliere e intrattenere anche i visitatori che arriveranno in città per il principale evento dell’inverno veneziano.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements