IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàPERSEGUITA E TENTA DI VIOLENTARE LA SUA EX COMPAGNA 45enne di Jesolo accusato di stalking
Questa notizia si trova quiVenezia cittàPERSEGUITA E TENTA DI VIOLENTARE LA SUA EX COMPAGNA 45enne di Jesolo...

PERSEGUITA E TENTA DI VIOLENTARE LA SUA EX COMPAGNA 45enne di Jesolo accusato di stalking

pubblicità

NOTIZIE JESOLO | Non voleva saperne di rassegnarsi alla fine della storia d’amore durata circa un anno, così un uomo di Jesolo di 45 anni ha perseguitato la sua ex compagna per mesi con sms, telefonate e appostamenti sotto casa della donna. Ora, dopo l’ennesimo episodio di molestie nei confronti dell’ex compagna, il tribunale ha deciso che l’uomo non dovrà  più avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna, dalla residenza al posto di lavoro, oppure verrà  arrestato. Si tratta diun altro episodio di stalking forse trascurato dalla vittima (per non creare ulteriori sofferenze all’ex compagno) che si trasforma in molestia sessuale.
Per mesi la donna avrebbe sopportato gli atteggiamenti dell’uomo che non si rassegnava alla fine della loro storia, arrivando a minacciarla, con inseguimenti, appostamenti e richieste esplicite e pressanti di incontri sessuali.
L’uomo è stato accusato di stalking e violenza sessuale dalla donna che, sempre più intimorita e spaventata, si è decisa la settimana scorsa a chiedere aiuto alle forze dell’ordine, denunciando l’accaduto alla polizia di Jesolo.
La donna avrebbe raccontato agli agenti due episodi di violenza subiti nell’ultimo periodo, quando l’ex compagno le aveva chiesto un incontro chiarificatore dandole appuntamento vicino ad un ingresso alla spiaggia di Piazza Milano a Jesolo. Nel corso dell’incontro l’uomo avrebbe costretto la donna, trascinandola, ad entrare in spiaggia e l’avrebbe spinta a terra cercando di avere con lei un rapporto sessuale. A salvare la donna è stato l’attuale compagno, che non si era fidato di lasciarla andare da sola all’appuntamento, e avrebbe impedito la violenza sessuale con conseguente scontro con il 45enne.
Il secondo episodio il 9 maggio scorso, la donna stava parcheggiando la sua automobile sotto casa quando l’ex compagno le si è avvicinato per parlarle. La donna avrebbe abbassato il finestrino e il 45enne, con un gesto veloce, sarebbe riuscito ad aprire la portiera dell’auto dall'esterno e aggredirla. Le urla della donna avrebbero però attirato l’attenzione dei vicini, in modo da permetterle di scappare e rifugiarsi in casa chiamando il 113.
Per il 45enne di Jesolo è subito scattata da parte del gip la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna.

Giorgia Pradolin
Riproduzione Vietata
[20/05/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img