IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaPellestrina, la fermata Actv diventa Cimitero
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaPellestrina, la fermata Actv diventa Cimitero

Pellestrina, la fermata Actv diventa Cimitero

pubblicità

fermata actv pellestrina cimitero

E’ scoppiato il caos: lettere di protesta, segnalazioni ai giornali, reclami e strali: è accaduto che Actv ha rinominato con il nome di «Cimitero» l’unica fermata di Pellestrina.
Gli abitanti di Pellestrina non sono morti!

L’immagine, è inutile dirlo, ha fatto il giro della rete, postata sul gruppo Facebook «Pellestrina: ieri, oggi, domani» scatenando proteste corali di abitanti e Municipalità.
«Siamo un’isola non un campo santo», si legge tra i commenti, indignati, online.

Il problema era già emerso un anno fa e la Municipalità aveva approvato all’unanimità una mozione per imporre all’azienda di invertire il peso delle scritte: il nome dell’isola doveva essere più grande di «cimitero». Una cosa anche logica. Ora, invece, ” Pellestrina ” si legge piccolissimo, mentre “Cimitero” campeggia.

Ma c’è anche chi segnala che si perde tempo dietro a problemi, tutto sommato, di poco conto, mentre altri, ben più importanti, sfuggono all’attenzione collettiva. Come Nadia Gavagnin che commenta:
“perchè non viene scritto sul giornale anche dei disagi che ACTV ha creato a NOI di Pellestrina con la riorganizzazione delle linee girocittà? Perchè la municipalità ha votato a favore dei Tagli alle linee 5 e 6?? Si muovono per una “scritta” che porta sicuramente dei COSTI….. ma per le cose veramente serie???? mah….”

Giorgia Pradolin

[22/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img