IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreParco Bissuola di Mestre, spariti altri due cigni
Questa notizia si trova quiMestreParco Bissuola di Mestre, spariti altri due cigni

Parco Bissuola di Mestre, spariti altri due cigni

pubblicità

cigno nero

Sono passati solo 10 giorni da quando il cigno Giulio è stato picchiato al parco Bissuola, ma ora all’appello mancano altri due cigni neri.

A notarlo sono stati alcuni frequentatori abituali dell’oasi nel parco, che hanno fatto presente come due dei figli di Giulio siano spariti nel nulla.

Per chi gestisce il parco potrebbero anche essersi spostati da un’altra parte e che quindi siano volati via, ma chi porta loro da mangiare è convinto che si tratti di un altro atto di vandalismo.

Così è stata denunciata la scomparsa alla Polizia facendo presente che un cigno è sparito la notte tra venerdì e sabato e un altro la sera dopo. Ma c’è anche chi ha notato che anche l’anno scorso sono spariti dei pavoni appena nati e altri uccelli, con alcuni ritrovati annegati nel lago.

L’assessore all’Ambiente Gianfranco Bettini, ha così commentato: «Faremo delle indagini ulteriori sulla situazione dell’oasi del parco Bissuola. […] Mi insospettisce quel che sta continuando ad accadere tra danneggiamenti, violenze e uccelli uccisi […] tutta questa situazione mi indigna».

Intanto, però, assicura che verranno installate delle telecamere per fermare questi atti di vandalismo e, magari, catturare una volta per tutte i colpevoli.

Sara P.

[04/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img