IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Corso MestrePaola Turci al teatro Corso di Mestre venerdì 15
Questa notizia si trova quiTeatro Corso MestrePaola Turci al teatro Corso di Mestre venerdì 15

Paola Turci al teatro Corso di Mestre venerdì 15

pubblicità

paola turci teatro corso mestre

Paola Turci venerdì 15 novembre (ore 21.15) fa visita al Teatro Corso di Mestre con il suo ultimo live: Viva da Morire Tour 2019.

Il percorso artistico di Paola Turci è un concentrato di eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Il titolo dell’ultimo album “Viva da morire”, uscito a marzo 2019 sintetizza al meglio il suo messaggio, un inno alla vita ricco di energia, che l’artista sta portando in tour in tutta Italia.

In attività da oltre 30 anni (nel 1986 la prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “L’uomo di ieri”), ha al suo attivo 15 album di studio in cui ha collaborato con numerosi artisti ed è stata interprete per altri colleghi quali Luca Carboni e Vasco Rossi.

L’album “Viva Da Morire”, prodotto da Luca Chiaravalli, contiene dieci tracce, ognuna con un arrangiamento musicale proprio, in cui è racchiuso il passato, il presente, il futuro. Oltre a immortalare varie versioni di Paola Turci, adolescente sulla vespa 50 o sospesa nel passato e viva nel presente, ricca di desideri per il futuro, troviamo anche numerose collaborazioni, da Shade con cui Paola duetta nel brano “Le olimpiadi tutti i giorni”, a Nek, a Federica Abbate, Giulia Anania, Andrea Bonomo, Davide Simonetta, Gianluigi Fazio e molti altri.

Paola Turci sarà al Teatro Corso di Mestre venerdì 15 novembre (ore 21.15), poi il tour Viva da Morire Tour continuerà con le altre date:

19 novembre – Parma – Teatro Regio

23 novembre – Brindisi – Teatro Verdi

26 novembre – Catania – Teatro Metropolitan

27 novembre – Palermo – Teatro Golden

2 dicembre – Napoli – Teatro Augusteo

4 dicembre- Forlì – Teatro Fabbri

9 dicembre – Firenze – Teatro Verdi

Il Teatro Corso di Mestre prosegue con la varietà delle sue proposte grazie a “Teatro In Corso“.

  – – – O – – – 
 

Marco e Pippo al Teatro Corso di Mestre: “Assai in Pace”
(Articolo correlato del 4 Novembre 2019)

Marco e Pippo irrompono in scena Teatro Corso di Mestre dopo l’apertura della stagione con la grande musica e il live di Fabio Concato.

Sabato 9 novembre (ore 21.15) il Teatro Corso di Mestre darà spazio alle risate e al divertimento.

Marco e Pippo ci invitano con il titolo dello spettacolo “Assai in Pace” che è un doppio senso, un gioco di parole, un calembour polisemico. In dialetto significa una cosa, in italiano un’altra… ma di cosa parlerà questo spettacolo?!?

Marco, Pippo, Gaetano rinnovano il successo con i loro personaggi che ci porteranno in un viaggio comico nel nostro territorio veneto, pieno di bellezze e di contraddizioni, di punti di vista diversi, strani e distorti sulla realtà che viviamo ogni giorno.

Ma in questo grande caos, un’unica certezza: tutti gli individui di questo mondo vorrebbero essere “Assai in Pace”.

Teatro in Corso 2019-2020 continua così la sua programmazione fatta di grande musica, di comicità graffiante e originale, arte. Ma anche il musical, balletto e il teatro che fa riflettere. Questi sono gli ingredienti della ‘Prima Parte’ della stagione 2019 – 2020 del cartellone del Teatro Corso di Mestre.

Particolarmente ricca la proposta: sono 12 gli spettacoli (per 14 repliche) in programma fino al 31 dicembe. A breve verrà annunciata anche la ‘Seconda Parte’ del cartellone, che nel 2020 porterà in teatro altri grandi nomi del panorama artistico nazionale.

Nel dettaglio:

Dopo Marco & Pippo, due grandi appuntamenti musicali: il 13 novembre (ore 21.00) ROBERTO VECCHIONI presenta Infinito Tour: il nuovo album di inediti “Infinito” arriva a teatro per un tour nazionale tra nuove canzoni e perle lucenti di una carriera inimitabile.

Due giorni dopo, il 15 novembre (ore 21.15) c’è PAOLA TURCI con Viva da morire Tour 2019: la grinta della rocker e la sensibilità di un’autrice unica nel suo genere, per un concerto che passa in rassegna i brani dell’ultimo album “Viva da morire” e i successi più amati dai fan.

Due pilastri del panorama comico (e non solo) italiano tornano assieme su un palco dopo 15 anni: MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI portano in scena il 16 novembre (ore 21.00) Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show, due ore di divertimento senza pause fatto di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.

Dalla comicità al musical: il 23 novembre (ore 21.00) e il 24 novembre (ore 15.00 e 18.00), con la COMPAGNIA NEVERLAND e la storia di Malefica e la Bella Addormentata nel bosco, che tra imponenti scenografie, effetti speciali e un plot arricchito di nuove avventure trafserisce a bambini e famiglie tutta la magia e l’incanto della celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Il 30 novembre (ore 21.00) Dio ride – nish koshe: a 25 anni dal primo Oylem Goylem, MONI OVADIA mette in scena un nuovo spettacolo che ritrova il vecchio ebreo errante con nuove storie, tra umorismo e riflessione drammatica.

Di tutt’altro tenore l’appuntamento del 6 dicembre, quando alle 21.00 arriverà sul palco del Corso la famiglia più seguita del web, THE POZZOLIS FAMILY, con A-Live!, uno spettacolo dissacrante e catartico sulla famiglia, il ruolo di genitori e il rapporto con i figli.

Un nuovo, imperdibile appuntamento con l’arte è quello in programma il 7 dicembre (ore 21.15) con MARCO GOLDIN e la Grande storia dell’Impressionismo: uno dei suoi celebri racconti/spettacolo che fanno rivivere a teatro le grandi mostre che ogni anno realizza in tutto il mondo.

È questa la vita che sognavo? Se lo chiede LUCA ARGENTERO il 14 dicembre (ore 21.15) immedesimandosi nelle storie di tre grandi sportivi che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba.

Non c’è Natale senza “The Voice of Venice” LUCA FOFFANO e GIANNI SCRIBANO: il 26 dicembre (ore 21.15) saranno prpotagonisti del concerto Live Christams Show, una macchina delle meraviglie musicale, che emoziona nel rivisitare un reperotrio che va dalla musica classica agli artisti contemporanei.

GIOVANNI VERNIA (“Ee ssiamo noii, ee ssiamo noii…”) il 31 dicembre (ore 22.30) festeggia invece con gli spettatori l’arrivo del nuovo anno sfoderando la sua verve travolgente nello spettacolo Vernia o non Vernia: risate, panettone e brindisi per tutti!

“TEATRO IN CORSO” è un progetto Dal Vivo S.r.l.

INFORMAZIONI
telefono 366 2590790
www.teatrocorso.it

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img