IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEL'indagineIl panettone della Ferragni (scaduto) oggetto da collezione: richieste fino a 700 euro
Questa notizia si trova quiL'indagineIl panettone della Ferragni (scaduto) oggetto da collezione: richieste fino a 700...

Il panettone della Ferragni (scaduto) oggetto da collezione: richieste fino a 700 euro

pubblicità

Il panettone della Ferragni oggetto di culto e da collezione. Ma com’è messa la nostra società? Il panettone reso famoso dalle inchieste che hanno seguito le polemiche sul dolce natalizio più famoso d’Italia di questi giorni, è diventato oggetto di desiderio e collezionismo dopo lo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni sui social media. Venduto nei negozi durante le festività natalizie del 2022, il pandoro, ormai immangiabile come alimento perché scaduto, ha visto i suoi prezzi schizzare fino a raggiungere quota 700 euro sulle varie piattaforme di commercio online.

Il richiamo del pandoro di Chiara Ferragni è tale per cui chiunque ne abbia uno ancora sigillato ha ora compreso di avere tra le mani un vero e proprio tesoro da rivendere perché alcuni “fanatici” lo cercano e magari lo vogliono ad ogni costo. Sulle piattaforme di compravendita online si vedono infatti comparire annunci con prezzi sempre più elevati per questo particolare pandoro griffato, cosa che fa crescere la sua valutazione nel mercato parallelo del collezionismo.

Ma non è solo il pandoro a far parlare di sé. Un altro oggetto di grande successo sul mercato è la bambola Trudi, creata a immagine e somiglianza della Ferragni in occasione del suo matrimonio con Fedez. Originariamente venduta a scopo benefico nei mesi successivi all’evento, questa bambola di pezza sta riscuotendo anch’essa un notevole interesse, schizzando in cima ai prodotti più venduti su piattaforme come Amazon.

La situazione, tuttavia, potrebbe complicarsi anche per la bambola Trudi. Anche il giocattolo, infatti, potrebbe finire al centro di accertamenti giudiziari nel caso in cui ipotesi di reato macchiassero le operazioni benefiche dell’imprenditrice. In barba a tutto questo, in ogni caso, tutto il clamore sembra far bene al suo successo commerciale facendo alzare la domanda da parte dei consumatori.

E i protagonisti intanto?
Mentre Chiara Ferragni è tornata sui social la scorsa settimana dopo oltre due settimane di silenzio, scegliendo di non commentare pubblicamente la vicenda legata allo scandalo, vengono mostrate storie su Instagram con momenti della vita quotidiana, foto dei suoi bambini e degli outfit, evitando qualsiasi riferimento alla controversia che l’ha coinvolta.

Diversa è la reazione del marito Fedez, che ha ironizzato sulle “priorità dell’informazione italiana” pubblicando un video che immortalava giornalisti appostati sotto la loro abitazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Non esiste una risposta definitiva poiché dipende da molte variabili e dalla prospettiva personale.

    Alcuni potrebbero dire che è più sciocco chi è imbrogliato, perché potrebbe mancare di attenzione o di conoscenza. Altri potrebbero sostenere che è più sciocco chi imbroglia, perché rischia la fiducia e il rispetto degli altri per un guadagno a breve termine.

    Tuttavia, è importante ricordare che l’onestà e l’integrità sono valori fondamentali nella società. Imbroglia o essere imbrogliato non è un comportamento da incoraggiare.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img