5 x 1000
HomeUfoOggetto volante non identificato nella rotta degli aerei: Biden ne ordina l'abbattimento

Oggetto volante non identificato nella rotta degli aerei: Biden ne ordina l’abbattimento

Meno di una settimana dopo l’incidente con il pallone-spia cinese, un altro oggetto misterioso è stato abbattuto dal Pentagono negli Stati Uniti. Questo oggetto, che non era dotato di equipaggio e aveva le dimensioni di un’auto, è stato considerato una minaccia per il traffico aereo civile a causa del suo volo a 40.000 piedi di […]

Meno di una settimana dopo l’incidente con il pallone-spia cinese, un altro oggetto misterioso è stato abbattuto dal Pentagono negli Stati Uniti.

Questo oggetto, che non era dotato di equipaggio e aveva le dimensioni di un’auto, è stato considerato una minaccia per il traffico aereo civile a causa del suo volo a 40.000 piedi di altitudine.

Il presidente Biden ne ha ordinato l’abbattimento e l’operazione è stata dichiarata completata con successo dalla Casa Bianca. Tuttavia, la difesa americana non ha ancora molte informazioni sul nuovo oggetto, come la sua origine, appartenenza, velocità, capacità di manovra o sorveglianza.

Si spera ora che il recupero e l’esame dei resti recuperati dalle acque ghiacciate degli Stati Uniti possano fornire maggiori informazioni.

L’allarme è stato lanciato giovedì sera e l’oggetto è stato abbattuto il giorno successivo con un missile Sidewinder da un F22 decollato dalla base dell’Air Force ad Anchorage.

Il presidente Biden ha chiesto di verificare prima che a bordo non ci fossero persone.

5 x 1000

Questa azione è stata più rapida rispetto all’abbattimento del pallone-spia cinese e la differenza di tempistica è stata giustificata dalla minaccia alla sicurezza aerea e dalla posizione dell’oggetto.

Gli Stati Uniti, intanto, si preparano ad imporre sanzioni alle società cinesi legate al pallone-spia, ma il presidente Biden cerca di evitare una crisi diplomatica con la Cina.

Il presidente americano ha dichiarato che l’abbattimento del pallone non ha danneggiato i rapporti bilaterali e che il sorvolo del dirigibile non è considerato una grave violazione della raccolta di informazioni di intelligence.

Tuttavia, se il nuovo oggetto ora abbattuto dovesse essere identificato come cinese, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
www.lavocedivenezia.it
www.lavocedivenezia.it
A cura della redazione di www.lavocedivenezia.it .
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. se ci fosse il vecchio john wayne, direbbe “l’unico omino verde buono è quello abbattuto”
    Come dire…brutto periodo per le astronavi di obama, l’uomo che svelò il mistero degli extraterrestri….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE