IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaObama visita il Colosseo e paga il biglietto per se' e per tutto il suo staff
Questa notizia si trova quiCronacaObama visita il Colosseo e paga il biglietto per se' e per...

Obama visita il Colosseo e paga il biglietto per se’ e per tutto il suo staff

pubblicità

Obama a Roma in visita al Colosseo

Da cosa si vede che l’America è un grande paese? Dalle piccole cose, dalle piccole dimostrazioni anche dei suoi rappresentanti. Barack Obama ieri a Roma si è recato in visita al Colosseo e appena arrivato pensava di pagare il biglietto.

Obama è arrivato ieri pomeriggio prima delle 18 davanti allo storico monumento, e sceso dalla sua Cadillac blindata davanti alla biglietteria del Colosseo, ha messo senza indugi mano al portafoglio estraendo la carta di credito sua – personale – per pagarsi l’ingresso che costa – rciordiamolo – 12 euro. IL presidente ha poi chiesto di pagare anche l’ingresso per tutto il suo staff della Casa Bianca e dell’ambasciata americana di via Veneto al seguito.

«How big», quanto è grande!, ha esclamato il presidente Usa. E poi ancora: «Eccezionale, incredibile, è più grande di uno stadio di baseball», strabuzzava gli occhi Mr President, finalmente senza cravatta e masticando chewing gum dopo gli impegni e il rigido protocollo della mattinata in Vaticano e al Quirinale, ascoltando le spiegazioni che gli raccontavano di belve e gladiatori.

Obama, oltre al Colosseo, ha visitato l’Anfiteatro Flavio, e alla fine, da buon americano, si è fermato al negozio bookshop ad acquistare souvenir per tutta la famiglia rimasta a Washington ed ha pagato tutto. Magliette con il monumento sullo sfondo per le due figlie Malia e Sasha e un libro sulla Roma di ieri e di oggi con tanto di dedica per la moglie Michelle, «Rome is amazing», questa la dedica, Roma è meravigliosa.

Chissà se gli hanno mostrato, tanto per fare un parallelo con noi italiani, anche la casa con vista sul Colosseo che aveva comprato Scajola non sapendo che altri la pagavano al posto suo.

Redazione

[28/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img