IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatroNuzzo e Di Biase al Teatro Corso di Mestre con 'Follia a Due'
Questa notizia si trova quiTeatroNuzzo e Di Biase al Teatro Corso di Mestre con 'Follia a...

Nuzzo e Di Biase al Teatro Corso di Mestre con ‘Follia a Due’

pubblicità

Nuzzo e Di Biase sul palcoscenico del Teatro Corso a Mestre è una performance basata sulla rappresentazione di “Follia a due”. Un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo che ha portato in scena un irresistibile scherzo teatrale, tipico del genio di Ionesco, in cui la comicità beffarda si fonde con un funambolismo verbale che, nonostante la sua leggerezza, svela le profonde tragedie quotidiane e la sconcertante superficialità dei comportamenti umani.

La trama della commedia è intrisa di paradosso e grottesco, con una perenne lite tra i protagonisti, Lui e Lei, simboli di marionette umane imprigionate in un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

Il tema principale del contendere, la chiocciola e la tartaruga, diventa il pretesto per un dialogo serrato e funambolico che sfocia in un nonsense tragicomico, simile a un Helzapoppin domestico.

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase portano sul palco la loro naturale bizzarria e un talento imprevedibile, dando vita a una performance mai convenzionale. Il loro gusto per il capovolgimento improvviso disegna una situazione che diventa una metafora amara e perfetta del nostro presente. Il riso e il sorriso, in questo contesto, sottolineano ancor di più la banalità quotidiana, il conformismo e le paure di una società inaridita e insoddisfatta di sé.

In un contesto surreale vedremo i due personaggi immersi nelle loro futile dispute, mentre all’esterno della casa infuria una misteriosa guerra civile. Sordi e ciechi alla realtà circostante, sembrano impermeabili alle bombe che esplodono, alle sparatorie e alle stragi che si verificano nelle vicinanze. L’abilità comica ed eversiva di Ionesco emerge in tutta la sua potenza, trasformando la pièce in un brillante strumento di analisi e critica sociale.

NUZZO E DI BIASE “Delirio a due”
Teatro Corso, Mestre – sabato 16 novembre 2024

Le prevendite sono attualmente attive sia sui consueti circuiti autorizzati online che presso i punti vendita autorizzati in città.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img