IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreNuovo multisala al Candiani di Mestre: boom di domande di assunzione
Questa notizia si trova quiMestreNuovo multisala al Candiani di Mestre: boom di domande di assunzione

Nuovo multisala al Candiani di Mestre: boom di domande di assunzione

pubblicità

candiani mestre multisala furlan

Non sono ancora finiti i lavori, ma per l’apertura l’11 dicembre prossimo, il multisala Candiani (Img Cinemas) è stato preso d’assalto dalle richieste di assunzione di numerosi mestrini e veneziani. Sono migliaia coloro che hanno recapitato i propri curriculum vitae, ma sono solamente 30 i posti disponibili.
Le mansioni richieste sono: addetti alla sala, alla libreria e al videostore, al botteghino, baristi e addetti alle pulizie.

Il Gruppo Furlan, il gestore del multisala, afferma: “All’inizio arrivavano curricula strettamente legati al ruolo e alle competenze richieste poi, a poco a poco, siamo stati sommersi da curricula d’ogni tipo. Tra i candidati ci sono moltissimi laureati e altrettanti lavoratori rimasti disoccupati a causa della crisi”.

Una decina di posti di lavoro inoltre, sono già stati “prenotati”, si tratta infatti di quelli degli attuali lavoratori presenti nei cinema Corso, Corsino ed Excelsior, che con l’avvento della nuova struttura verranno chiusi.

Gli altri 20 futuri dipendenti, spiega Gianantonio Furlan, amministratore delegato di Img Cinemas, saranno scelti tra i candidati che hanno presentato il CV e per i primi tempi avranno un tipo di contratto a tempo determinato.

La multisala, sviluppata in due livelli, offrirà numerosi servizi: sei sale con capienza fra i 150 e i 350 posti, proiezioni digitali laser, tre bar, una gelateria e una libreria. Il problema come sempre rimangono i parcheggi, ma sembra aprirsi qualche spiraglio: «Abbiamo chiesto una mano all’amministrazione con la questione dei parcheggi e della Ztl. Intanto è positivo che si sia aperta l’opportunità di parcheggi nell’area dell’ex ospedale, come annunciato in questi giorni».

Alice Bianco

[22/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img