IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnorme e regolamentiNuove capienze discoteche, Polato: “Buon punto di partenza, con l’auspicio di tornare presto al 100%”
Questa notizia si trova quinorme e regolamentiNuove capienze discoteche, Polato: “Buon punto di partenza, con l’auspicio di tornare...

Nuove capienze discoteche, Polato: “Buon punto di partenza, con l’auspicio di tornare presto al 100%”

pubblicità

I nuovi limiti percentuali delle presenze rispetto alla capienza delle strutture fanno tirare un respiro di sollievo agli operatori del settore delle discoteche e locali da ballo che dal prossimo 11 ottobre potranno estendere la capienza al 50% al chiuso e al 75% all’aperto.
Soddisfazione viene espressa dal Silb, alla luce dell’aumento della capienza rispetto a quanto precedentemente ipotizzato: “Il 35%, come era stato preannunciato nei gironi scorsi, sarebbe stato insostenibile – spiega il presidente provinciale Franco Polato – il 50% è invece un buon punto di partenza dal quale speriamo che nel giro di qualche settimana si possa finalmente tornare a lavorare dopo più di 20 mesi di chiusura: siamo la categoria che è stata più penalizzata di tutte da queste chiusure”.

L’auspicio è la capienza piena per fine ottobre, per la festa di Halloween.
“Se i numeri a livello epidemiologico, lo consentiranno, speriamo di essere finalmente autorizzati a ripartire al 100% – sottolinea Polato –. Ciò pur nella consapevolezza che dovremo affrontare un aumento importante dei costi, sia dal punto di vista dell’adeguamento dell’areazione, che dell’uso dei bicchieri usa e getta, ad esempio, nonché della profilazione degli utenti e del controllo green pass all’accesso”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img